Arena Duse, l’amministrazione farà richiesta di contributi al Ministero dell’Interno

Scritto da il 20 maggio 2021 alle 12:05
Arena Pulita 5

L’Arena Duse rappresenta una ferita aperta per la città, un luogo strategico lasciato da anni in stato di abbandono.
Nei giorni scorsi Forza Italia ha presentato una mozione per chiedere all’amministrazione di destinare risorse alla sua riqualificazione.
La risposta arriva oggi attraverso una nota: “Il Comune di Chioggia si sta adoperando per presentare al Ministero dell’Interno, entro il prossimo 4 giugno, domanda di accesso al contributo per investimenti di rigenerazione urbana, al fine di riqualificare e restituire alla collettività l’Arena Duse”.

Il vicesindaco Marco Veronese: «Per i comuni da 15 mila a 49 mila abitanti il massimo finanziamento possibile è di 5 milioni di euro, con gli uffici stiamo predisponendo la modulistica per la presentazione della domanda online. Il recupero dell’arena, che dovrà prevedere una copertura, messa a norma degli impianti e sistemazione generale, ricade certamente nel “miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale, con particolare riferimento allo sviluppo di servizi sociali e culturali, educativi e didattici, ovvero alla promozione di attività culturali”, come previsto tra i criteri di partecipazione».

Le somme ammesse a contribuzione sono tutte le voci del quadro economico relative alla progettazione esecutiva alla realizzazione dei lavori. L’istanza di finanziamento riguarda esclusivamente opere e interventi realizzati su beni di proprietà comunale.

arena danni 2

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *