Anniversario strage di Capaci, Armelao chiede a Chioggia un monumento per la Polizia di Stato 

Scritto da il 23 maggio 2021 alle 19:05
armelao 3

Nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci, dove morirono il giudice Falcone, la moglie e tre uomini della scorta, Mauro Armelao Segretario Generale Regionale FSP Polizia Veneto lancia la proposta di realizzare un monumento anche a Chioggia dedicato alla Polizia di Stato e alle sue vittime.

Scrive Armelao in una nota: “Sarebbe un sogno poter trovare uno spazio adeguato, uno scultore pronto a realizzare il progetto e dei sostenitori che possano finanziare questa opera. In tanti anni, in occasione della nostra festa della polizia o magari durante il nostro patrono San Michele Arcangelo o in altre occasioni come quella di oggi, dove non dimentichiamo la strage di Capaci, non abbiamo mai avuto l’onore di deporre una corona di fiori o di alloro per ricordare i nostri caduti. Sarebbe un bel messaggio di vicinanza, riconoscenza e sostegno alla Polizia di Stato e a tutto il suo personale che da sempre opera nella città di Chioggia”.

Per arrivare al risultato, l’intenzione sarà quella di avviare una sottoscrizione via web, per poter dedicare un monumento alle donne e agli uomini della Polizia di Stato.

Continua il sindacalista: “Crediamo fermamente che, alla pari di altre Istituzioni, anche la Polizia di Stato di Chioggia meriti di avere un monumento, magari raffigurante un poliziotto e una poliziotta affiancati, che possa ben rappresentare e riconoscere la nostra presenza fondamentale sul versante della sicurezza nel territorio clodiense. Faremo analoghe richieste anche in altri comuni del Veneto che non hanno un monumento dedicato alla Polizia di Stato, in particolare dove esistono uffici di Polizia che operano e lavorano sul territorio. Nella nostra provincia quindi Chioggia Jesolo, Portogruaro, San Donà di Piave e Venezia. Intanto partiamo dalla città di Chioggia”.

Mauro-Armelao

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *