- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Anche per i 40enni è corsa al vaccino. Per prenotare ora c’è un’app
Sono iniziate oggi in Veneto le prenotazioni per la vaccinazione anche dei 40enni e come facilmente prevedibile c’è stato un vero boom. “In un’ora e mezza circa, dalle 18.30 alle 20.00 -segnala l’assessore alla salute del Veneto Lanzarin- ci sono state ben 12.000 prenotazioni”. Gli over 40 sono in Veneto circa 742 mila persone.
Per quanto riguarda i cinquantenni, i vaccinati sono ora circa 160 mila su 799 mila: il 23,2%, che arrivano attorno al 60% comprendendo i prenotati.
Per quanto riguarda le altre fasce d’età: sopra gli 80 anni la percentuale di copertura ha superato il 98%, tra 70 e 79 è oltre l’82% e tra 60 e 69 oltre il 65%.
In queste ore, per favorire le prenotazioni, è stata lanciata anche un’app: si chiama “SanitàKmZero”(per Android e Ios) ed è stata realizzata della Regione Veneto per prenotare la propria vaccinazione anti-Covid in 30”, inserendo semplicemente codice fiscale e ultime 6 cifre della tessera sanitaria e scegliendo poi il centro vaccinale.
Nella foto la consegna di vaccini fatta questa mattina da Poste Italiane all’Ospedale dell’Angelo di Mestre: 46.500 dosi di AstraZeneca + J&J