- Addio Stress, il corso pratico con Enrico Boscolo Nata
- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
Zaia annuncia l’inizio delle vaccinazioni per gli over 60, portale delle prenotazioni in tilt

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha annunciato nella tradizionale conferenza stampa dell’ora di pranzo, che dalle ore 14 si sarebbero aperte le prenotazioni per le vaccinazioni degli over 60 e in pochi minuti il portale unico di Azienda Zero è andato in tilt. Troppi gli utenti che, contemporaneamente, hanno cercato di prenotare l’appuntamento per vaccinarsi. I disservizi sono durati circa un’ora, tra l’impossibilità di accedere alla pagina di accesso principale e quella di completare il breve iter per accaparrarsi uno slot utile.
Erano 4600 le dosi di vaccino messe a disposizione per la fascia d’età dei sessantenni (60-69 anni) e sono andate bruciate in qualche minuto. Subito sono stati messi a disposizione altri 4mila slot, esauriti anche queste progressivamente, in pochissimo tempo.
Se la campagna vaccinale per gli over 70 ha avuto qualche difficoltà, con numeri di vaccinati che ancora non soddisfano, i sessantenni invece si sono dimostrati molto interessati e propensi a vaccinarsi.
Stando ai dati forniti da Ulss 3 in conferenza stampa, ad oggi sono stati vaccinati 32.696 settantenni, il 46,7% del totale (70.592), dei quali circa 5.200 dai medici di base. Contando che più di 12mila, il 17,7%, hanno già fissato l’appuntamento, la somma percentuale dei vaccinati (effettivi e potenziali) sale al 64,4%.