Zaia annuncia l’inizio delle vaccinazioni per gli over 60, portale delle prenotazioni in tilt

Scritto da il 26 aprile 2021 alle 20:04
vaccino

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha annunciato nella tradizionale conferenza stampa dell’ora di pranzo, che dalle ore 14 si sarebbero aperte le prenotazioni per le vaccinazioni degli over 60 e in pochi minuti il portale unico di Azienda Zero è andato in tilt. Troppi gli utenti che, contemporaneamente, hanno cercato di prenotare l’appuntamento per vaccinarsi. I disservizi sono durati circa un’ora, tra l’impossibilità di accedere alla pagina di accesso principale e quella di completare il breve iter per accaparrarsi uno slot utile.

Erano 4600 le dosi di vaccino messe a disposizione per la fascia d’età dei sessantenni (60-69 anni) e sono andate bruciate in qualche minuto. Subito sono stati messi a disposizione altri 4mila slot, esauriti anche queste progressivamente, in pochissimo tempo.

Se la campagna vaccinale per gli over 70 ha avuto qualche difficoltà, con numeri di vaccinati che ancora non soddisfano, i sessantenni invece si sono dimostrati molto interessati e propensi a vaccinarsi.

Stando ai dati forniti da Ulss 3 in conferenza stampa, ad oggi sono stati vaccinati 32.696 settantenni, il 46,7% del totale (70.592), dei quali circa 5.200 dai medici di base. Contando che più di 12mila, il 17,7%, hanno già fissato l’appuntamento, la somma percentuale dei vaccinati (effettivi e potenziali) sale al 64,4%.

vaccino covid

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *