- Al Cestari-Righi parte il progetto “ABC Della Vela”. Dopo la teoria, presto la pratica
- Torna la “Caminà per Ciosa e Marina”, appuntamento venerdì 1 maggio
- Chioggia, giovedì 16 aprile il Recruiting Day per Grimaldi Lines: 105 colloqui previsti
- Chioggia, “Mercato Maggiore”: Stop a chi vende merce usata. Sì punta sulla qualità
- Riva Lusenzo Nord, da lunedì 20/04 al via l’ultima fase dei lavori
- Cambio Location per “Piazziamoci un libro”. Causa pioggia appuntamento ai Cavanis nell’Aula Magna
- Addio a Gianfranco Bullo: scompare l’attore e regista che portò Chioggia nel cinema
- Il chioggiotto Nicola Boscolo Pecchie candidato al consiglio comunale di Venezia
- Primavera vista mare: lo Spring Fest 2026 riaccende l’Indiga
- Ponti di Riva Vena protagonisti, domenica esposizione di quadri e inaugurazione delle luminarie
Trova lavoro come Vetrinista e Visual Merchandiser. A Chioggia in arrivo un percorso formativo
Sei un giovane tra i 18 e i 29 anni e vuoi crescere come vetrinista e visual merchandiser? Con Unioncoop sta per partire una nuova opportunità di formazione e inserimento lavorativo. Sono aperte infatti le iscrizioni al percorso per diventare “Tecnico dell’allestimento di vetrine e spazi espositivi (Vetrinista e Visual Merchandising)”.
Per il settore commercio e vendite, Unioncoop è stata scelta come Ente di formazione per la preparazione, la crescita e l’aggiornamento di personale specializzato in Visual merchandising- sia per negozi fisici che negozi on line.
È previsto un TIROCINIO CON INDENNITÀ DI FREQUENZA fissa di 450,00€ al mese.
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Provieni o vuoi inserirti nel settore vendite? Sei giovane e appassionato/a del settore moda? Hai ottime doti di relazione ma non riesci a collocarti nel mondo del lavoro? Ti piace l’art design o la fotografia ? Non hai esperienza ma stai cercando un’opportunità di inserimento lavorativo anche in forma autonoma? Hai considerato la possibilità di un percorso di formazione specialistico che ti permetta di acquisire le competenze per avviarti in questo ambito? E se questa ti permettesse anche l’inserimento lavorativo remunerato allora il gioco è fatto! Qui c’è la tua occasione!
REQUISITI
- Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti (NEET)
- Avere residenza/domicilio nella Regione Veneto
- Essere disoccupato ai sensi dell’art. 19 D.Lgs n.150/2015 e s.m.i e dell’art. 4 del D.L n 4/2019 anche beneficiari e non di forme di sostegno al reddito
- Aver aderito al Programma Garanzia Giovani e avere sottoscritto il patto di servizio garanzia giovani con il Centro per l’impiego di riferimento ed essere in possesso di DID
- Aver assolto all’obbligo scolastico e non essere in obbligo formativo
- Essere in possesso di diploma di licenza media inferiore
STRUTTURA DEL PERCORSO
- FORMAZIONE GRATUITA ONLINE (NON INDENNIZZATA) 120 ORE
- TIROCINIO di 480 ORE CON INDENNITÀ DI FREQUENZA fissa di 450,00€ al mese presso negozi di abbigliamento fisici e online, boutiques, aziende di calzature, aziende del settore pelletteria e accessori, etc.
- ORIENTAMENTO INDIVIDUALE SPECIALISTICO DI PRIMO LIVELLO (4 ORE)
- SUPPORTO ALL’AUTO IMPRENDITORIALITÀ (26 ORE)
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
La Work Experience permette al destinatario di operare all’interno di:
- negozi di abbigliamento fisici e on line -aziende del settore pelletteria e accessori- aziende di calzature;
- boutiques e tutti i negozi che abbiano come punto cardine una vetrina espositiva.
SCADENZA PER LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE: 3 MAGGIO 2021
POSTI DISPONIBILI: 6
COME PARTECIPARE
Scarica la domanda di adesione alle selezioni e presentala assieme ai documenti elencati.
Qui il link






