- È morto Green. La sua storia ha commosso tutta la città!
- Chioggia, ZTL: dal 16 settembre operativi i varchi elettronici, c’è ancora tempo per registrare le targhe
- Gallery: Officina Moda Maison in sfilata tra le vie di Sottomarina
- Ponte girevole, prorogato fino al 13 settembre il cambio degli orari di apertura
- Lavori in viale Mediterraneo, ecco come cambia la viabilità!
- A Chioggia un laboratorio di scrittura “bassolagunare”. 13 e 14 Settembre a Palazzo Grassi
- Oggi a Chioggia il convegno “PESCA: UN EQUILIBRIO TRA TRADIZIONE E SOSTENIBILITÀ”
- Dal 9 settembre aperte le iscrizioni per le visite guidate al Forte San Felice
- Oroscopo ciosoto dela Gina
- Incidente in Romea, lunghe code per i pendolari da Chioggia
Serata storica, il Panathlon Chioggia gemellato con quello di Città del Messico
Giovedì 1 aprile 2021, si è celebrato un momento storico per il Panathlon Club di Chioggia. La Presidente del Club, Stefania Lando, ha solennemente stipulato un “accordo di gemellaggio” con il Panathlon Club di Città del Messico, da lei fortemente voluto e, una volta proposto, al Presidente del Club di Città del Messico Alfonso Geoffrey Recoder Renteral, immediatamente accolto con entusiasmo.
Entusiasmo che ha accompagnato l’intera serata alla quale hanno partecipato molte persone di nazioni diverse. Erano presenti dall’Italia la quasi totalità dei soci del Club, dal Messico numerosissimi soci del Club, dalla Svizzera il Presidente del Panathlon International Avv. Pierre Zappelli, dal Perù il Consigliere Internazionale Luis Moreno Gonzales.
La loro presenza, trattandosi della stipula di un accordo formale, oltre che ad essere necessaria è stata partecipata e sentita, visti i molti punti di convergenza che storicamente accomunano i due paesi.
Ad attestare l’importanza istituzionale dell’evento e la condivisione dello stesso ha partecipato S.E. Dott. Luigi de Chiara Ambasciatore Italiano in Messico.
Dopo i vari interventi si è proceduto con la lettura dell’accordo di gemellaggio, redatto in due lingue, e simultaneamente sottoscritto dai due Presidenti tra gli applausi dei moltissimi partecipanti.
Presente anche il Vescovo di Chioggia Mons. Adriano Tessarollo, socio onorario del Club, al quale è stato affidato un momento conclusivo di riflessione e poi la benedizione finale che ha suggellato nell’armonia cristiana definitivamente il patto appena sottoscritto.