- Monumento ai donatori di sangue, il concorso di idee lo vince la scuola Don Milani
- ASD Yeswork, grande pubblico alla festa conclusiva della stagione
- Yoga Day, si celebra anche a Chioggia con un evento gratuito ai Bagni Lungomare
- Chioggia, rubate 6 bici del Bike sharing. Il Sindaco Armelao: “E’ inaccettabile, si tratta di un danno alla collettività”
- Volley, Montanariello (PD): “Complimenti a Giorgia Nordio, orgoglio sportivo di Chioggia”
- Canoa, nazionali a Roma: Argento nel K2 per Boscolo Forcola Luca e Scorcia Alberto
- Ilaria Menon convocata in nazionale di Beach Volley
- Volley, Giorgia Nordio vince il campionato con l’Alte Fratte e vola in A2
- Il Colore dell’Anima presenta il brand “Color Defence Pro”
- Calcio a 5 Under 21, Gianluca Varisco Campione d’Italia con la X Martiri di Ferrara
Giovane volontario insultato mentre è impegnato nell’iniziativa di pulizia dell’isola dell’Unione

Una vicenda che ha dell’incredibile e che sottolinea il livello di inciviltà di alcuni giovani della città: domenica pomeriggio, durante l’iniziativa di pulizia dell’Isola dell’Unione organizzata da alcune associazioni della città come Amico Giardiniere e l’Azione Cattolica diocesana, un volontario è stato preso di mira da una decina di giovani, uno in particolare usando epiteti offensivi.
Racconta Fabio Casson attraverso un post su Facebook: “Mentre pulivo un ragazzo mi provoca dicendo che l’enorme quantità di immondizia uscita dalle aiuole l’avessi portata io e che dovessi sbrigarmi a portare via i sacchi perché l’odore lo stava disturbando”.
Il gruppo di giovani, ci racconta Fabio, aveva un’età compresa tra i 18 e 25 anni, non molto diversa dalla sua. Probabilmente tra gli stessi che sporcano quell’area così amata della città. Un comportamento, il loro, quasi infastidito dal fatto che ci fossero dei cittadini impegnati a pulire la zona.
Chiude il suo post social Fabio Casson con un auspicio: “Ecco, a te che fai questo per mostrarti bello agli occhi degli amici ti auguro un giorno di renderti conto che é bello curare la propria città e amarla come se fosse casa propria”.
Tino
21 aprile 2021 at 19:59
Fabio anche tu, come tanti, sei l’Italia migliore che per fortuna esiste ancora.
Onore a te.