- Monumento ai donatori di sangue, il concorso di idee lo vince la scuola Don Milani
- ASD Yeswork, grande pubblico alla festa conclusiva della stagione
- Yoga Day, si celebra anche a Chioggia con un evento gratuito ai Bagni Lungomare
- Chioggia, rubate 6 bici del Bike sharing. Il Sindaco Armelao: “E’ inaccettabile, si tratta di un danno alla collettività”
- Volley, Montanariello (PD): “Complimenti a Giorgia Nordio, orgoglio sportivo di Chioggia”
- Canoa, nazionali a Roma: Argento nel K2 per Boscolo Forcola Luca e Scorcia Alberto
- Ilaria Menon convocata in nazionale di Beach Volley
- Volley, Giorgia Nordio vince il campionato con l’Alte Fratte e vola in A2
- Il Colore dell’Anima presenta il brand “Color Defence Pro”
- Calcio a 5 Under 21, Gianluca Varisco Campione d’Italia con la X Martiri di Ferrara
Ferri appuntiti su una bottiglia per tenere lontani i cani, A.p.a segnala la pericolosità

Ferri appuntiti, una specie di grandi aghi, posizionati su una bottiglia, per tenere lontani i cani. L’A.p.a. di Chioggia ha pubblicato una foto sulla propria pagina social dove segnala la pericolosità di questa pratica. L’immagine è arrivata all’associazione da un sostenitore che l’ha scattata in una calle di Chioggia. Una soluzione sicuramente pericolosa per gli amici a quattro zampe ma anche per i bimbi, decisamente una pessima idea che si spera non abbia imitazioni. Anche perché, sottolineano nei commenti i followers dell’associazione, ci sono molti altri metodi meno invasivi e pericolosi per scongiurare la pipì dei cani davanti la propria casa.
Su cosa possano essere i ferri appuntiti utilizzati c’è chi non ha dubbi: “Si tratta di dissuasori per uccelli, ma usati con più cattiveria”.
Nei commenti al post dell’associazione c’è anche chi segnala l’inciviltà di molti padroni di animali: “Troppi non raccolgono i bisogni dei loro amici a quattro zampe”. Sicuramente un problema molto sentito qui in città, che però ovviamente non giustifica atti come quello raccontato.