Energia Civica consulta i cittadini alla ricerca delle idee migliori per la città

Scritto da il 5 aprile 2021 alle 12:04
rivalusenzojpg

Le due proposte elaborate all’ultimo secondo dal consiglio comunale per provare ad intercettare le economie del Recovery Fund hanno mostrato, secondo il gruppo Energia Civica, lo scarso coinvolgimento della città nell’elaborazione di quelle progettualità che dovrebbero disegnare in positivo il futuro di Chioggia.

Scrivono in una nota i responsabili della lista civica che si presenterà alle prossime elezioni cittadine: “Le forze politiche e i consiglieri regionali chioggiotti non hanno saputo aprire per tempo un dibattito con associazioni e cittadini per presentare, nelle sedi istituzionali indicate, quante più istanze possibili e prioritarie per la città di Chioggia”.

Proprio per un’evidente discontinuità rispetto all’attuale politica locale, Energia Civica ha deciso di avviare nei prossimi giorni una serie di “Consultazioni, domande e proposte con tutti i cittadini, perché siamo convinti – scrivono in una nota – che solo con la partecipazione di tutti ci potrà essere un reale cambiamento. Le possibilità di finanziamento sono molte – proseguono i referenti di Energia Civica – anche attraverso fondi europei, regionali e comunali, ma ciò che conta sono i progetti e la volontà di concretizzarli”.

Lusenzo 8

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *