Campeggi pronti per aprire, calano però le prenotazioni dalla Germania

Scritto da il 9 aprile 2021 alle 18:04
Miramare 2

Campeggi pronti, in attesa della data di apertura della stagione estiva. Le strutture di Cisa camping di Sottomarina e di Isola Verde si sono preparate per accogliere al meglio i turisti, intensificando le misure di prevenzione anti Covid (docce no touch, sanificazioni di bungalow e chalet, servizi di pulizia continui, distanziamenti tra ombrelloni e tavoli, prenotazioni online, parcheggi automatizzati) e assicurando a chi prenota tutte le garanzie su rimborsi e restituzione delle caparre in caso di lockdown o contagi. «C’è un forte desiderio da parte di tutti gli operatori di poter aprire», spiega Luciano Serafini, presidente di Cisa Camping (Faita Confcommercio), «da settimane si sta lavorando e ora manca davvero solo la data. Ci auguriamo che quanto prima il Governo dia indicazioni precise e si possa iniziare a lavorare con serenità. Nella speranza di non fare la fine degli operatori degli impianti sciistici. Le strutture si sono adeguate a tutti i protocolli di sicurezza in modo da garantire agli ospiti la tranquillità di un soggiorno sicuro. La vacanza all’aria aperta risponde bene alle esigenze sanitarie di questo periodo e c’è la convinzione che molti nuovi turisti possano avvicinarsi al mondo del campeggio. Il nostro bacino di riferimento si conferma quello di prossimità: Padova, Vicenza, Verona». Da Isola Verde fino alla diga di San Felice negli stabilimenti c’è fermento per sistemare le ultimissime cose in vista dell’apertura.

Ci sono già delle prenotazioni per luglio e agosto, spiegano gli operatori, i clienti fidelizzati hanno già confermato. Registriamo un calo da Germania e Austria ma è naturale stante le incertezze del momento». «Confidiamo di poter partire per il weekend del 13 maggio in occasione dell’Ascensione che per i turisti tedeschi è occasione di vacanza», spiega Alessandro Boscolo Moretto, titolare del camping Miramare.

L’invito per i clienti è però di non aver paura di prenotare, ci spiega Elena Tiozzo del camping La Conchiglia di Isola Verde che poi aggiunge: “A tutti garantiamo la clausola di rimborso causa Covid”.

Miramare

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *