- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Campeggi pronti per aprire, calano però le prenotazioni dalla Germania
Campeggi pronti, in attesa della data di apertura della stagione estiva. Le strutture di Cisa camping di Sottomarina e di Isola Verde si sono preparate per accogliere al meglio i turisti, intensificando le misure di prevenzione anti Covid (docce no touch, sanificazioni di bungalow e chalet, servizi di pulizia continui, distanziamenti tra ombrelloni e tavoli, prenotazioni online, parcheggi automatizzati) e assicurando a chi prenota tutte le garanzie su rimborsi e restituzione delle caparre in caso di lockdown o contagi. «C’è un forte desiderio da parte di tutti gli operatori di poter aprire», spiega Luciano Serafini, presidente di Cisa Camping (Faita Confcommercio), «da settimane si sta lavorando e ora manca davvero solo la data. Ci auguriamo che quanto prima il Governo dia indicazioni precise e si possa iniziare a lavorare con serenità. Nella speranza di non fare la fine degli operatori degli impianti sciistici. Le strutture si sono adeguate a tutti i protocolli di sicurezza in modo da garantire agli ospiti la tranquillità di un soggiorno sicuro. La vacanza all’aria aperta risponde bene alle esigenze sanitarie di questo periodo e c’è la convinzione che molti nuovi turisti possano avvicinarsi al mondo del campeggio. Il nostro bacino di riferimento si conferma quello di prossimità: Padova, Vicenza, Verona». Da Isola Verde fino alla diga di San Felice negli stabilimenti c’è fermento per sistemare le ultimissime cose in vista dell’apertura.
Ci sono già delle prenotazioni per luglio e agosto, spiegano gli operatori, i clienti fidelizzati hanno già confermato. Registriamo un calo da Germania e Austria ma è naturale stante le incertezze del momento». «Confidiamo di poter partire per il weekend del 13 maggio in occasione dell’Ascensione che per i turisti tedeschi è occasione di vacanza», spiega Alessandro Boscolo Moretto, titolare del camping Miramare.
L’invito per i clienti è però di non aver paura di prenotare, ci spiega Elena Tiozzo del camping La Conchiglia di Isola Verde che poi aggiunge: “A tutti garantiamo la clausola di rimborso causa Covid”.