Brondolo, chiusa per irregolarità estetica con centro massaggi

Scritto da il 10 aprile 2021 alle 10:04
Foto CC

Ieri mattina i militari della Stazione Carabinieri di Chioggia Sottomarina, col supporto di quelli del N.A.S. di Treviso e del Nucleo Operativo del Gruppo Carabinieri Tutela Lavoro di Venezia, hanno effettuato un controllo in un centro estetico a Brondolo di Chioggia.

Dagli accertamenti sono emerse numerose violazioni amministrative: prestazioni estetiche eseguite senza il possesso di una valida qualifica; mancanza di autorizzazione ad eseguire l’attività di centro massaggi; scia/orari di apertura/tariffe non esposti; carenze igienico-sanitarie; modifica della destinazione d’uso dei locali, essendo state create delle camere da letto al posto dei previsti box estetici, impiego di personale, non in regola con la normativa sociale del lavoro; varie violazioni del protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID/19 negli ambienti di lavoro.

Il titolare, un uomo di origine pakistana, dovrà pagare una sanzione di € 6.371,58.

All’interno del locale sono state identificate due donne di nazionalità cinese: una dipendente regolare; l’altra, oltre a non essere stata assunta quale dipendente, è risultata non in regola con i documenti di ingresso e soggiorno sul territorio nazionale, ed a seguito dell’avvio delle relative procedure le è stato notificato il decreto di espulsione.
L’’immobile è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività. Inoltre, per aver impiegato un lavoratore non in regola con i documenti di soggiorno, essendo quest’ultima una violazione di carattere penale, il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Foto CC

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *