- Idrocarburi in Laguna, i volontari LIPU salvano gli uccelli in difficoltà
- Lotta alle zanzare, distribuzione gratuita di prodotti antilarvali
- Inquinamento da idrocarburi, le indagini della Guardia Costiera si concentrano in zona Val da Rio
- Elso Resler nuovo presidente del Coro Popolare Chioggiotto
- ANDOS dona un elettrocardiografo portatile all’onocologia di Chioggia, in ricordo di Giulia
- Emma Boscolo Meneguolo, 12 anni, è entrata a far parte del prestigioso corpo di ballo Roly Maden Experience
- È morto a 58 anni padre Raffaele Bellemo
- La signora Argentina compie 105 anni!
- InDiga, il primo evento della nuova stagione: 5 e 6 aprile c’è il Festival di Primavera
- Visite a Palazzo Grassi, gli studenti del Cestari-Righi ciceroni per il Fai
Boom di iscrizioni per il webinar gratuito dedicato agli insegnanti

Sono ben 250 gli insegnanti che si sono iscritti al webinar gratuito “Difficoltà di attenzione e Dad”, promosso da CentroLab28
Il webinar si terrà venerdì 9 Aprile, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, ed è ancora possibile iscriversi fino ad oggi alle ore 18.00.
Il servizio CentroLab28 affianca i ragazzi nei loro percorsi scolastici coltivando benessere emotivo e un buon metodo di studio, organizzato e autonomo, perché i risultati ottenuti siano frutto del piacere per lo studio e del benessere scolastico. Bambini e ragazzi con disturbo dell’apprendimento o dell’attenzione vengono accompagnati ad essere consapevoli delle proprie caratteristiche perché non siano un impedimento al risultato ma un punto di partenza su cui impostare una modalità di studio che arrivi agli obiettivi desiderati, utilizzando strumenti compensativi digitali e strategie di studio personalizzate.
Per permettere tutto questo è necessaria una stretta collaborazione con gli insegnanti e con le scuole, che sono luogo di espressione di quanto appreso. Il periodo storico che stiamo vivendo fa sì che la didattica a distanza sia altrettanto luogo di espressione di quanto appreso e di relazione. Ma cosa significa per uno studente che ha una debolezza attentiva passare molte ore seduto su una sedia o davanti ad uno schermo? Bambini e ragazzi più si sentono compresi più possono accogliere le proprie caratteristiche e rimanere motivati allo studio.
Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione accedendo al sito di centrolab28.
Il Prof. Cesare Cornoldi, Direttore del Centro per l’Età evolutiva e gli apprendimenti, introdurrà l’argomento e la Prof.ssa Paiano ci condurrà al riconoscimento dei segnali tipici di chi non è disattento per volontà ma per una fragilità, suggerendo alcune delle strategie di relazione con studenti con queste caratteristiche, sia in classe, che on line.
CENTRO LAB 28
Via Madonna Marina 28. Sottomarina
Tel 345 605 4756
www.centrolab28.com
centrolab28@gmail.com
Segui Centro Lab 28 su Facebook e su Instagram