Bonus facciate anche per le strutture ricettive in Zona D, lo chiede il Sindaco Ferro

Scritto da il 13 aprile 2021 alle 16:04
sottomarina chioggiatv foto

Una rappresentanza della Conferenza dei Sindaci incontrerà la prossima settimana il Ministro Massimo Garavaglia per affrontare il tema del turismo nelle città balneari e tutti gli aspetti legati al settore, come i ristori. Una questione da porre al Ministro sarà anche la valutazione dell’opportunità di introdurre nell’elenco delle zone urbanistiche che possono beneficiare dell’agevolazione del cosiddetto bonus facciate anche quelle delle strutture ricettive classificate come zona D.

«Il tema del bonus facciate è stato dibattuto a lungo anche in consiglio comunale, perché per beneficiare dell’agevolazione è al momento indispensabile che gli interventi siano effettuati su immobili ubicati all’interno delle zone A e B, ovvero centro storico o area limitrofa – spiega  il sindaco Alessandro Ferro. In comuni balneari quale è il nostro, sono molti gli edifici che fanno capo a strutture ricettive che insistono nelle aree centrali dei territori e che, essendo datati, necessitano di ristrutturazione. Come ha spiegato giorni fa la vicepresidente dell’Associazione Sindaci del Litorale Veneto, Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti, le agevolazioni introdotte dal Governo potrebbero sostenere il nuovo decoro delle città, aggiungendo pregio storico, artistico e ambientale e favorire in generale il restyling degli edifici situati nei centri urbani».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *