- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Aveva rapinato un benzinaio a Chioggia, ora è attore su Netflix
Lui si chiama Giuseppe Davide Seke, ha 25 anni ed è nato a Pontevigodarzere una frazione di Padova con un’elevata percentuale di immigrati.
La mamma è cuoca in una mensa e il padre un magazziniere, entrambi congolesi. Nonostante i genitori si prodighino per garantire a lui e ai tre fratelli tutto ciò che è necessario, a 14 anni sceglie la strada sbagliata e diventa uno spacciatore.
Proprio in questo periodo buio della sua vita avviene la rapina, pistola alla mano, ad un benzinaio di Chioggia. Viene però arrestato e sconta due anni tra carcere e domiciliari.
La svolta inaspettata arriva proprio nel penitenziario, si avvicina alla musica rap e, una volta libero, assistito dal produttore Wairaki De La Cruz, pubblica Rebirth. Nel frattempo inizia il lavoro anche come magazziniere ed ora la sua grande occasione, attore nella nuova serie Netflix Zero, liberamente ispirata al romanzo Non ho mai avuto la mia età di Antonio Dikele Distefano (edito Mondadori).
Nella serie si raccontano le vicissitudini di Omar, un ragazzo italiano di seconda generazione con un superpotere straordinario: l’invisibilità. Una storia di finzione che si specchia nella biografia di chi lo interpreta, Giuseppe Davide Seke, segnata dalla delinquenza e dalla galera.
Per lui, una grande occasione di riscatto e una vera ripartenza per la sua vita.





