- La giovane Matilde Armelao, figlia del sindaco di Chioggia, salva l’amica colpita da crisi epilettica
- Tragedia all’alba a Chioggia: furgone precipita in un canale, tre morti
- Chioggia, via le bici dalla piazzetta di San Giacomo: diventa area pedonale
- Venezia, Bielo Srl fornisce supporto logistico al padiglione austriaco, il più chiacchierato della Biennale
- Chioggia, “Piazziamoci un libro”: grande partecipazione per “Iran. Donne e rivolte”
- “Le città di pianura”, nel film che ha sbancato ai David 2026 ci sono anche scene girate a Chioggia
- Oculistica a Chioggia: liste d’attesa dimezzate in tre anni
- Chioggia: la spiritualità di San Francesco va in scena al Teatro Don Bosco
- Chioggia: la Torre di Sant’Andrea diventa “Museo del Tempo”
- Original Marines cambia gestione a Borgo San Giovanni: il saluto di Laura ai suoi clienti
Zaia: “Da lunedì rischiamo di essere in arancione”
Covid, il Veneto rischia di scivolare verso l’arancione, l’annuncio del governatore Luca Zaia: “Abbiamo un Rt 1,12 medio nei 14 giorni, da 0,60 che eravamo nel punto più basso dei contagi. Rischiamo da lunedì di essere in arancione. Tassi di ospedalizzazione ancora accettabili, ma siamo preoccupati per tutto quello che ci circonda.”
Questa mattina Luca Zaia ha avuto anche un colloquio con il ministro Speranza per fare il punto della situazione, anche per quanto riguarda le scuole: “Innegabile che davanti a questa infezioni la prima preoccupazione vada verso i ragazzi e le loro famiglie, si va verso un provvedimento nei confronti delle scuole. In questa fase stiamo facendo una analisi seria della situazione epidemiologica nelle scuole secondo logiche comunali, ma non si è deciso ancora nulla ”.
Ancora una volta Zaia chiede prudenza ed attenzione ai veneti. “Dobbiamo evitare ogni tipo di assembramento non necessario e scegliere orari in cui è possibile andare al supermercato dove ci sono meno persone. L’appello non è ai lavoratori, ma a chi ha la possibilità di scegliere l’orario migliore”.





