- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
Zaia: “Da lunedì rischiamo di essere in arancione”

Covid, il Veneto rischia di scivolare verso l’arancione, l’annuncio del governatore Luca Zaia: “Abbiamo un Rt 1,12 medio nei 14 giorni, da 0,60 che eravamo nel punto più basso dei contagi. Rischiamo da lunedì di essere in arancione. Tassi di ospedalizzazione ancora accettabili, ma siamo preoccupati per tutto quello che ci circonda.”
Questa mattina Luca Zaia ha avuto anche un colloquio con il ministro Speranza per fare il punto della situazione, anche per quanto riguarda le scuole: “Innegabile che davanti a questa infezioni la prima preoccupazione vada verso i ragazzi e le loro famiglie, si va verso un provvedimento nei confronti delle scuole. In questa fase stiamo facendo una analisi seria della situazione epidemiologica nelle scuole secondo logiche comunali, ma non si è deciso ancora nulla ”.
Ancora una volta Zaia chiede prudenza ed attenzione ai veneti. “Dobbiamo evitare ogni tipo di assembramento non necessario e scegliere orari in cui è possibile andare al supermercato dove ci sono meno persone. L’appello non è ai lavoratori, ma a chi ha la possibilità di scegliere l’orario migliore”.