- A Chioggia si accendono i motori della Mountain Bike: domenica 13 settembre torna il 34° Trofeo Sorriso
- Chioggia, il sindaco Armelao agli studenti: «Abbiate il coraggio di sognare e fare domande»
- Il Circolo Scacchistico Clodiense, il 25 settembre al via l’18° Open “Città di Chioggia”
- Canoni demaniali 2008-2010: svolta in Cassazione per i balneari, via libera al rimborso del 70%
- Sottomarina, malore in spiaggia: 48enne salvato dal pronto intervento di tre giovani bagnini
- Barbara Penzo porta il degrado della passeggiata del Lusenzo in Consiglio Comunale
- Ritmo Anni ’70: A Chioggia la presentazione del gruppo Funky con i “Seventies”
- Lutto nel commercio chioggiotto: si è spento Renzo Sanavia, titolare della pulitura a secco Scarpa
- Il Piccolo Teatro omaggia Cibotto: un reading a Chioggia nato dall’amicizia con Franca Ardizzon
- Aggressioni al personale sanitario: il piano dell’Ulss 3 Serenissima tra tecnologia e prevenzione
Progetto Laguna Pulita, 35 volontari hanno pulito la zona di “Sacca Toro”. 150 sacchi raccolti
35 volontari ed oltre 150 sacchi di plastica e spazzatura raccolti, questi i risultati dell’iniziativa di pulizia in zona Sacca Toro promossa oggi dal “Progetto Laguna Pulita” di Nino Gobbetti.
Si tratta di depositi lasciati dalle mareggiate e dalle correnti, ma anche dall’incuria di chi transita sulle strade abbandonando rifiuti in grande quantità. Il ritrovo alla darsena Marina di Brondolo, dove dopo un breve briefing, per spiegare come effettuare la raccolta della spazzatura, ci si è recati sull’Arzerone, nella zona chiamata Sacca Toro.
I volontari si sono distribuiti su una vasta area, dove hanno operato dalle 8:30 della mattina fino a quasi mezzogiorno, formando una lunga fila di sacchi che poi saranno recuperati dal Servizio Ambientale di Veritas.
Al termine un momento di convivialità con uno spuntino offerto grazie agli sponsor dell’iniziativa.




