- Chioggia, stop alla musica alle 22: il sindaco Armelao difende l’ordinanza ma apre al dialogo: «Sì a modifiche con categorie e residenti»
- Chioggia, SS 309 “Romea”: scatta il senso unico alternato per una settimana
- Stop musica alle 22.00 a Chioggia, il Comitato Residenti ringrazia il sindaco
- Silenzio a Chioggia dalle 22.00, la Lega prende le distanze dal sindaco
- Santo patroni, oggi c’è stata la processione, domani i banchetti lungo il corso
- Chioggia, dalle 22:00 stop alla musica. Alessandra Penzo: “Una follia targata Armelao”
- Per i 100 anni della signora Olga gli auguri del sindaco Armelao e del presidente della regione Stefani
- Gloria Ferro d’Argento alla World Cup di Pattinaggio Artistico
- Statale Romea: Lunghe Code e Caos a Chioggia per i Controlli al Ponte Lombardo
- Chioggia, silenzio dalle ore 22.00: stop alla musica, anche in sottofondo
Polizia locale, denunciato un 54enne: causa incidente guidando con patente falsa e in stato di ebrezza
Domenica scorsa il personale della Polizia Locale di Chioggia è intervenuto per i rilievi di un incidente stradale che era appena occorso in via lungo Adige, nei pressi del passaggio a livello di Cavanella d’Adige. Si è trattato di uno scontro laterale tra veicoli in marcia provenienti entrambi dalla Romea, la Volkswagen Passat condotta da un cinquantaquattrenne residente ad Argenta (FE) ha sorpassato ed urtato una Jeep Cherokee condotta da un residente di Sant’Anna con a bordo un passeggero, fortunatamente illesi.
Gli approfonditi accertamenti svolti dagli operatori della Polizia Locale hanno evidenziato non soltanto che il guidatore della Passat circolava con una patente abilmente falsificata, che lo stesso sosteneva essere stata rilasciata regolarmente da un Paese estero, ma anche che guidava sotto gli influssi dell’alcool.
L’utilizzo di patenti e certificati di abilitazione professionale falsi è stato verificato nel corso di più di un’indagine di polizia, sia in Italia che in altre nazioni. Questo genere di contraffazioni sono difficilmente percepibili, specialmente nel caso di un controllo poco accurato.
L’elevatissima professionalità degli operatori del Servizio Viabilità, che hanno rapidamente avuto conferma dei loro sospetti da parte del laboratorio di analisi documentale della Polizia Locale veneziana, ha tuttavia permesso di scoprire la frode.
Il cinquantaquattrenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Venezia per il reato di uso di atto falso. Al trasgressore sono state contestate violazioni amministrative per guida senza patente, guida con tasso alcolemico da 0.5 a 0.8 gr/litro e sorpasso vietato, che prevedono il pagamento di sanzioni fino ad oltre 35mila euro.
Al proprietario dell’auto, persona diversa dal conducente, è stato notificato un verbale per incauto affidamento ed una sanzione fino a 1.592 euro. L’automobile è stata sottoposta a fermo amministrativo.




