- 20 anni di Clodia Piscina & Fitness: partecipa alla grande festa il 28 marzo
- Forte San Felice: iniziati i lavori per il tetto del portale progettato dal Tirali
- Nuovo regolamento di polizia urbana: focus su musica e convivenza tra locali e residenti
- Chioggia al centro dell’Europa: la Guardia Costiera italiana guida il workshop internazionale dell’ECGFF
- Chioggia, in calo gli incidenti stradali – 6.795 le violazioni per eccesso di velocità
- Sicurezza, via libera alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Chioggia: un investimento da 5,4 milioni
- Chioggia celebra l’89° anniversario della fondazione della Polizia Locale. In arrivo le Body Cam
- Malattia renale cronica, giovedì a Chioggia uno screening ad accesso libero
- Chioggia, potenziate le corse della Linea 1 per i pendolari durante i lavori al ponte Cavanis
- Chioggia viaggia verso il futuro: presentati 5 nuovi autobus a metano
Luca Zaia: “Spero il Veneto torni in zona arancione da venerdì”
“La speranza è che questo venerdì il Veneto torni in zona arancione”, lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia nel punto stampa di oggi. “La luce in fondo al tunnel si vede. Da lunedì 29 marzo – ha proseguito Zaia – tutta Italia sarà arancione (e rossa) nei giorni feriali, solo rossa nei festivi (Pasqua e Pasquetta compresi). Ovviamente se una regione è in zona rossa resterà zona rossa”.
Il governatore ha parlato anche della situazione vaccini: “Abbiamo fatto questa mattina una riunione di oltre tre ore, entro la prima settimana di aprile speriamo di chiudere le vaccinazioni degli Over 80 in Veneto. Le donne sopra i 75 anni e gli uomini Over 65 saranno le categorie che, nelle prossime settimane, avranno la priorità – ha spiegato Zaia – Rinforzeremo le liste di attesa e le varie Ulss potrebbero chiamare con un giorno di anticipo i cittadini in attesa nel caso in cui ci siano nuove defezioni. AstraZeneca può essere usato senza limiti d’età ma non sarà somministrato a persone con patologie gravi. Al momento è il vaccino che stiamo utilizzando di più in Veneto anche perché in magazzino ci sono rimaste 16.224 dosi Pfizer e 12.373 dosi di Moderna. Questa settimana dovrebbero arrivare 131.370 nuove dosi di vaccini ma non siamo sicuri che le scorte di Moderna e Pfizer siano confermate – ha annunciato Zaia – Moderna è due settimane che non ci consegna nuove dosi”.
“A metà aprile avremo una fortuna positiva ovvero il vaccino con una sola dose, questo grazie a Johnson & Johnson. Una sola dose aiuta molto, io penso che la luce in fondo tunnel si vede. Stiamo iniziando inoltre a vaccinare in ospedale i dimessi over 60”.





