Isola Verde, rifiuti abbandonati vicino al cartello che chiede rispetto per l’ambiente

Scritto da il 12 marzo 2021 alle 20:03
rifiuti abbandonati

“La natura è di tutti, ti preghiamo di non scaricare e abbandonare i tuoi rifiuti”, questo il cartello presente all’Isola Verde, nel tratto che porta verso il Brenta, per invitare le persone ad avere rispetto per l’ambiente. Invito ignorato, visti i sacchi pieni di rifiuti abbandonati proprio vicino il cartello. Addirittura anche un frigorifero giace lì a poca distanza.

Quello dell’abbandono dei rifiuti è un problema che si presenta in più aree della città e purtroppo è comune in molte località.

In passato sono già stati individuati e sanzionati alcuni individui che si sono macchiati di questi gesti. Non sempre, per altro, si è trattato di persone che abitano nel clodiense, alcuni arrivavano infatti da comuni limitrofi come Porto Viro o addirittura dalla provincia di Treviso. Solo poche settimane fa a Canal di Valle, personale della Polizia Locale di Chioggia ha colto in flagrante due operai dipendenti da una ditta edile di Chioggia mentre scaricavano, abbandonandola sul suolo, una grande quantità di rifiuti provenienti da attività edilizia.

Purtroppo però la maggior parte di questi gesti rimangono impuniti.

rifiuti abbandonati

Note
Foto: Mauro Mantovan

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *