Isamar Holiday Village compie 50 anni

Scritto da il 30 marzo 2021 alle 18:03
c2e4699a-1b3b-40aa-8a09-d295d25ae040

Isamar Holiday Village compie 50 anni e festeggia l’importante traguardo aprendo la stagione estiva il 29 aprile 2021 con importanti novità: un’area di 20.000 mq dedicata allo sport e al gioco dei bambini, piscine riscaldate per prolungare le vacanze, nuove abitazioni di ultima generazione e summer camp con famosi professionisti per i ragazzi.

50 anni di turismo en plein air

Fondato nel 1971 da Renato Pagnan, Isamar Holiday Village, a Isolaverde di Chioggia (Ve) è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 35 ettari, affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, conta 1000 strutture ricettive, un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. A breve distanza da Isamar Holiday Village, IsaResidence Holiday Resort, l’ambiente ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, ma con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio.

Il villaggio fa parte del Gruppo Isaholidays, di cui fa parte anche Barricata Holiday Village nel Parco del Delta del Po.


7ff5c22e-6543-4244-9441-18ba81d9be76

A Isamar, il luogo più amato e vissuto assieme alla spiaggia è sicuramente il Parco Acquatico, con 8 piscine. Circondato da terrazze vista mare promette momenti di divertimento indimenticabili. Particolarmente amata da tutti è la splendida piscina Laguna: quasi 2.000 metri quadrati interamente dedicati al divertimento dei più piccoli e al relax di tutta la famiglia.

Sempre nel parco acquatico ci sono 6 scivoli mozzafiato per discese adrenaliniche per i più grandi. Poco più in là la piscina con il nuoto in corsia e controcorrente, idromassaggio, centro estetico con massaggi e trattamenti e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito, con personale a disposizione per allenamenti personalizzati.

Isamar riserva ai suoi ospiti anche un diving center che organizza immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino, lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia. I pescatori le hanno sempre chiamate Tegnùe per la loro capacità di trattenere e rompere le reti. Sono le rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, occupano un’area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali. Spugne, anemoni, piccoli paguri, ma anche gronghi, corvine bavose, castagnole, sacchetti e scorfani. Isamar Diving Center organizza corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura, ma anche per chi ha già l’abilitazione e vuole prendere il brevetto. I più piccoli possono iniziare con il Battesimo dell’acqua, muniti di bombole e attrezzatura su misura, nella piscina del villaggio.


060a68eb-7a1e-4047-bd86-10a241abd8b9

Summer camp

Da segnalare anche la qualità dei campi estivi firmati Isamar, grandi eccellenze dello sport hanno scelto questo villaggio come sede dei loro Summer Camp. Già da parecchie stagioni, Mauro Bergamasco, campione affermato del rugby italiano, ha scelto Isamar come meta del suo Camp di Rugby, che in quattro settimane ospita centinaia di partecipanti in un format che prevede un intenso programma di allenamento sull’erba e in spiaggia. Ma anche sedute di formazione per trasmettere ai ragazzi i valori della disciplina. Gli aspiranti calciatori non possono perdersi l’occasione di partecipare alla Scuola di Mauro Bressan, ex calciatore italiano noto per aver segnato in Champions League un gol in rovesciata tra i più belli di sempre, pronto a insegnare la sua incredibile tecnica. Lo scorso anno, Isamar ha inaugurato il primo Camp Calcio + Tennis, organizzato dalla Scuola NFA, National Football Academy, fondata da Bressan, in collaborazione con SPORTEAM di Alessandro Padovan, istruttore di tennis federale. La combinazione è risultata molto attraente, tanto che nel 2021 sarà introdotta una terza disciplina: il basket, giocato sul nuovo campo in realizzazione all’interno dell’Isamar Sport & Fun Park.

Pratiche sportive e discipline di vita, per scoprire nuovi talenti e trarne i migliori benefici psicofisici. A Isamar è infine possibile trovare anche il Summer Volley Camp, organizzato in collaborazione con la FIPAV e Playlife. Scuola di vela per imparare ad amare il mare, conoscerlo e non temerlo.

Villaggio Isamar: www.villaggioisamar.com

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *