- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Il deputato Veneto Bond: “Scandaloso consentire i viaggi alle Baleari ma non tra regioni”
Il deputato Veneto di Forza Italia Dario Bond, in una nota, esprime le sue perplessità circa la possibilità di consentire ai cittadini italiani di viaggiare per turismo, ad esempio con destinazione Baleari, ma non quella di muoversi tra una regione e l’altra in Italia.
“Trovo davvero grottesco, per utilizzare un eufemismo, che siano autorizzati i viaggi all’estero mentre, con la zona rossa in Italia, il passaggio tra regioni sia vietato. Secondo l’ultimo DPCM, inoltre, sarà possibile spostarsi tra una regione e l’altra se si deve raggiungere un aeroporto per andare all’estero. Se tutto questo è consentito con tampone negativo, o dopo aver effettuato il vaccino, mi chiedo perché non ci si possa spostare sul territorio nazionale seguendo lo stesso schema.
Nel week end di Pasqua – prosegue Bond – ci troveremo tutti dentro casa, con le attività commerciali e turistiche chiuse, ma nel frattempo migliaia di italiani saranno alle Baleari insieme a migliaia di tedeschi. E cosa faranno le autorità italiane quando i turisti rientreranno qui da noi? Quarantena obbligatoria per tutti? Saranno tutti controllati? Francamente mi sembra una preso in giro per le migliaia di italiani che hanno rispettato tutti i protocolli e che, nonostante ciò, sono stati costretti a chiudere le attività o a subire ingenti danni economici”.





