Il deputato Veneto Bond: “Scandaloso consentire i viaggi alle Baleari ma non tra regioni”

Scritto da il 29 marzo 2021 alle 21:03
baleari

Il deputato Veneto di Forza Italia Dario Bond, in una nota, esprime le sue perplessità circa la possibilità di consentire ai cittadini  italiani di viaggiare per turismo, ad esempio con destinazione Baleari, ma non quella di muoversi tra una regione e l’altra in Italia.

“Trovo davvero grottesco, per utilizzare un eufemismo, che siano autorizzati i viaggi all’estero mentre, con la zona rossa in Italia, il passaggio tra regioni sia vietato. Secondo l’ultimo DPCM, inoltre, sarà possibile spostarsi tra una regione e l’altra se si deve raggiungere un aeroporto per andare all’estero. Se tutto questo è consentito con tampone negativo, o dopo aver effettuato il vaccino, mi chiedo perché non ci si possa spostare sul territorio nazionale seguendo lo stesso schema.

Nel week end di Pasqua – prosegue Bond – ci troveremo tutti dentro casa, con le attività commerciali e turistiche chiuse, ma nel frattempo migliaia di italiani saranno alle Baleari insieme a migliaia di tedeschi. E cosa faranno le autorità italiane quando i turisti rientreranno qui da noi? Quarantena obbligatoria per tutti? Saranno tutti controllati? Francamente mi sembra una preso in giro per le migliaia di italiani che hanno rispettato tutti i protocolli e che, nonostante ciò, sono stati costretti a chiudere le attività o a subire ingenti danni economici”.

baleari

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *