- Imprenditori che puntano sull’innovazione, nasce Moody’S Project. Nuova vita per l’Hotel Miramare
- Campionato Italiano Pizza in Tour, Michele Dorigo vince nella pizza regionale e più larga
- Fossa olimpica a Gioia del Colle, Carolina Paganin è terza nella categoria Lady
- Ponte del 25 aprile, la stagione è partita bene. Unità abitative occupate per l’80%
- Amico Giardiniere ha pulito l’area intorno il Forte San Felice
- La città piange il prof Franco Frizziero
- Il prezioso ruolo della Guardia Costiera è stato il tema di un incontro del Panathlon
- Forte San Felice, annullate le visite dell’11 maggio
- Premio San Marco A Venezia, per Chioggia premiate le Serve di Maria Addolorata
- Offerta di lavoro, si cerca un contabile per dichiarativi fiscali e tenuta contabilità
IFA Awards di Cannes, “Il Gusto di Sapere” condotto da Rossano Boscolo tra i miglior format televisivi
Il Gusto di Sapere, l’originale format televisivo trasmesso da La7 e condotto da Rossano Boscolo, è stato candidato tra i cinque migliori nuovi format televisivi mondiali dalla giuria dell’International Format Awards di Cannes, nella sezione Best Brand Given Format.
Scrive sulla propria pagina Facebook Rossella, la figlia di Rossano Boscolo: “Già essere nel succinto elenco dei migliori è un traguardo enorme. Esserci arrivati con un programma culturale è un traguardo assolutamente incredibile. Aspettiamo il 13 aprile a Cannes l’apertura della busta col nome del vincitore, chissà che non ci riservi una sorpresa ancora più grande”.
Il Gusto di Sapere ha aperto ai telespettatori le porte del Garum – il museo e biblioteca della cucina di Roma dove, oltre a storici e curiosi utensili, sono conservati prestigiosi antichi volumi, testimoni dell’evoluzione della cucina italiana. In ogni puntata il padrone di casa, Rossano Boscolo, ha incontrato rinomati chef con i quali ha varcato le incantevoli stanze del palazzo al Circo Massimo per consultare i testi più significativi di copie e manoscritti unici al mondo. Sfogliando e maneggiando questi preziosi cimeli, i cuochi si sono confrontati sul loro sapere gastronomico, il tutto corredato da immagini ricercate che didascalicamente hanno supportato le curiosità citate: tra ricette, mise en place, tecniche e cenni storici, fino a dar vita ad un piatto della tradizione.
Il Gusto di Sapere è un format originale di branded entertainment – ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione con il supporto di NEFF – e in collaborazione con la divisione Lab7 di Cairo Pubblicità.
A questo link il canale YouTube di NEFFchannel dove si possono vedere tutte le puntate realizzate.