- Chioggia, dedicata una mostra al Cristo di San Domenico
- Neonata ricoverata per una serie di traumi è risultata positiva alla cocaina
- La Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di crisi idrica: “Non sprecate l’acqua”
- Run4Hope, la staffetta di solidarietà oggi a Chioggia
- Riva Vena, tanti bacari ma il mercato quotidiano ha solo solo 8 banchi su 23
- Domenica ritorna il mercato in Corso del Popolo
- Domenica il mercato a Chioggia, spostata la data per gli screening gratuiti
- Quarta dose, scarsa l’adesione. L’Ulss scrive ad anziani e persone fragili
- Grazie ai volontari ha riaperto San Domenico, numerosi i turisti in visita
- Sostituito il telone della pescheria, domani la riapertura
IFA Awards di Cannes, “Il Gusto di Sapere” condotto da Rossano Boscolo tra i miglior format televisivi

Il Gusto di Sapere, l’originale format televisivo trasmesso da La7 e condotto da Rossano Boscolo, è stato candidato tra i cinque migliori nuovi format televisivi mondiali dalla giuria dell’International Format Awards di Cannes, nella sezione Best Brand Given Format.
Scrive sulla propria pagina Facebook Rossella, la figlia di Rossano Boscolo: “Già essere nel succinto elenco dei migliori è un traguardo enorme. Esserci arrivati con un programma culturale è un traguardo assolutamente incredibile. Aspettiamo il 13 aprile a Cannes l’apertura della busta col nome del vincitore, chissà che non ci riservi una sorpresa ancora più grande”.
Il Gusto di Sapere ha aperto ai telespettatori le porte del Garum – il museo e biblioteca della cucina di Roma dove, oltre a storici e curiosi utensili, sono conservati prestigiosi antichi volumi, testimoni dell’evoluzione della cucina italiana. In ogni puntata il padrone di casa, Rossano Boscolo, ha incontrato rinomati chef con i quali ha varcato le incantevoli stanze del palazzo al Circo Massimo per consultare i testi più significativi di copie e manoscritti unici al mondo. Sfogliando e maneggiando questi preziosi cimeli, i cuochi si sono confrontati sul loro sapere gastronomico, il tutto corredato da immagini ricercate che didascalicamente hanno supportato le curiosità citate: tra ricette, mise en place, tecniche e cenni storici, fino a dar vita ad un piatto della tradizione.
Il Gusto di Sapere è un format originale di branded entertainment – ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione con il supporto di NEFF – e in collaborazione con la divisione Lab7 di Cairo Pubblicità.
A questo link il canale YouTube di NEFFchannel dove si possono vedere tutte le puntate realizzate.