- La spiaggia di Chioggia conquista la Bandiera Blu 2025
- A Chioggia si parla di overturism, quando il turismo porta degrado e sovraffollamento
- Dal 22 al 25 maggio le gare di acquabike. Ci saranno anche le esibizioni freestyle
- Chioggia, zone rosse confermate anche durante l’estate
- Baldin, M5S: “ACTV deve risolvere il sovraffollamento agli imbarcaderi”
- Piccolo Teatro Città di Chioggia, 80 anni di impegno della diffusione della cultura teatrale
- Maggio dei Libri, il 14/5 la passeggiata letteraria a Sottomarina
- Dal 29/5 un corso di teatro pensato per i docenti. Tra gli insegnanti Patrizia Aricò
- Irene Boscolo Nata vince il concorso di poesia in spagnolo “Caro Petrarca”
- Caminà per Ciosa Marina, circa 3000 partecipanti domenica
Fermo pesca, quest’anno sarà dal 31 luglio al 29 agosto

La pesca in Adriatico si fermerà dal 31 luglio al 29 agosto 2021. Le date sono state decise al Tavolo di Consultazione Nazionale della Pesca e dell’Acquacoltura, convocato dalla Direzione Generale della Pesca, avente all’ordine del giorno l’arresto temporaneo delle attività di pesca esercitata mediante l’utilizzo di attrezzi trainanti (rapidi, volanti, divergenti).
30 giorni di fermo obbligatorio continuativo, anche se il nuovo accordo sul Feampa 2021-2027, raggiunto la scorsa settimana, prevede la possibilità di compensare le imprese per l’arresto temporaneo delle attività di pesca.
Relativamente all’area dell’Alto Adriatico, che va da Trieste ad Ancona, denominata zona Fao 17, per l’Europa la zona, composta da Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, ma anche Slovenia e Croazia, in Italia si chiede di prolungare di un altra settimana, fino cioè ad arrivare al 5 settembre, chiedendo però che questi cinque giorni in più vengano scomputati ai fini del conteggio delle giornate aggiuntive.