- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Chioggiotti cuore d’oro, 5640 per le cure della piccola Naidingae
Ancora una volta la città ha mostrato il suo cuore d’oro raccogliendo l’invito del cabarettista locale Pippo Zaccaria che ha promosso una raccolta fondi per una ragazza del Kenya bisognosa di cure urgenti per poter vivere una vita normale. Sono stati raccolti ben 5640 euro, una cifra che si va ad aggiungere alle molte donazioni che Pippo Zaccaria negli anni ha fatto pervenire nei centri e nelle missioni del Kenya che sta seguendo con il suo progetto di solidarietà.
“Ci sono buone notizie sulla giovanissima che è stata operata – scrive Pippo Zaccaria all’anagrafe Tiziano Marchesan – sembra l’operazione sia riuscita: “Naidingai ora riesce a stare seduta sulla sedia a rotelle, prima non ci riusciva”. I soldi raccolti a Chioggia verranno inviati poi a lei attraverso un bonifico che Marchesan farà a Grace Seneiya del Centro S.H.E.R.P. di Maralal che sta seguendo Naidingae nel suo percorso ospedaliero.
Prosegue il caberettista chioggiotto: “La raccolta fondi comunque prosegue. Al riguardo ricordo agli eventuali sostenitori che il nostro Progetto è in continua attività e non si ferma, finita un’emergenza ce ne sarà senz’altro un’altra. I bambini ed i ragazzi che aiutiamo nei Centri e nelle Missioni che stiamo seguendo, hanno continuo bisogno di cure, fisioterapie e, importante, di una scolarizzazione continua che possa permettere loro un futuro migliore nei loro territori. Purtroppo il Covid ci ha impedito di proporre le nostre consuete iniziative teatrali ed editoriali ma la solidarietà dimostrata da tutti voi mi ha fatto capire – chiude Pippo Zaccaria – quanta bontà disinteressata ci sia ancora in giro. Siete stati grandi, tutti. Grazie ancora per il sostegno”.





