- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
Baldin (M5S): «Ponte sulla Romea, bisogna accelerare. Via il traffico pesante e sanzionare chi passa con il rosso»
«Mi sono confrontata con il prefetto di Venezia Vittorio Zappalorto e con il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, che a sua volta ha interloquito con lo stesso prefetto e Anas per sollecitare un rapido intervento dopo l’aggravarsi dei disagi causati dai lavori al ponte sul Brenta. Condivido le preoccupazioni per le code chilometriche e per il caos viabilistico generato dai cantieri, auspico che i lavori procedano speditamente e in sicurezza».
Così la consigliera regionale Erika Baldin, del Movimento 5 Stelle, che aggiunge: «Gli enti competenti, dunque Anas in primis, devono fare tutto il possibile affinché si possa procedere in sicurezza e in tempi celeri: i pendolari sono comprensibilmente esasperati. Chiedo anche di valutare la deviazione del traffico pesante, almeno dei camion più grossi».
«Al tempo stesso – sottolinea la consigliera – vanno attivati quanto prima i controlli necessari a sanzionare i comportamenti scorretti. Ci sono segnalazioni di autisti che passano col rosso: capisco la frustrazione di stare in coda anche trenta minuti o un’ora, ma chi fa il furbo mette in pericolo se stesso e gli altri».





