- Chiude “El Bottegon”, un pezzo di storia di Chioggia
- Dino Memmo, 60 anni di attività. La mostra aperta fino al 20 ottobre
- Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Chioggia rischia concretamente di perdere l’Università di Padova»
- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
Appello dell’assessore Bariga agli anziani, “vaccinatevi”!
L’assessore alle Politiche Sociali, Casa e Welfare sanitario dottor Angelo Boscolo Bariga, già primario al reparto di Medicina nell’ospedale clodiense, si unisce all’appello del direttore generale Edgardo Contato al fine di promuovere e accelerare le prenotazioni della popolazione degli ultraottantenni dell’ULSS 3 Serenissima, che non hanno ancora risposto all’appello vaccinale.
«Mi rivolgo alle persone con più di 80 anni: prenotatevi e andate a fare il vaccino, per essere protetti dai rischi del virus, i benefici sono enormemente superiori ai rischi, che risultano estremamente limitati – sollecita l’assessore Bariga, ex primario di Medicina all’ospedale di Chioggia – i vaccini che vengono somministrati sono tutti molto efficaci per la prevenzione della malattia e dell’infezione. Se avete difficoltà nelle procedure di iscrizione, fatevi aiutare dai vostri amici o familiari: la vaccinazione è fondamentale per uscire da questa emergenza.
L’azienda sanitaria – continua l’assessore – in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha compiuto sforzi significativi per individuare e rendere operativi in tempi brevissimi gli spazi dell’Aspo al porto di Chioggia e i relativi percorsi per l’utenza: so che le persone anziane avranno lo stesso zelo nel rispondere agli appelli dei sanitari, prenotando subito il proprio appuntamento. Colgo l’occasione per ringraziare il personale sanitario e tutti i volontari a supporto della campagna vaccinale, per il lavoro che continuano a svolgere ogni giorno».
Si chiede a tutti gli ultraottantenni e ai loro cari, qualora non siano in grado di farlo da soli, di prenotarsi da pc, da smartphone o da tablet.
Si ricorda che la prenotazione tramite il sito internet dell’Ulss 3 (www.aulss3.veneto.it) è pratica, veloce e personalizzabile. La procedura inizia inserendo il codice fiscale della persona da vaccinare (il portale identifica in tempo reale se si è un soggetto che abbia diritto anagraficamente alla vaccinazione, secondo il piano nazionale).
Dopodiché si sceglie il punto vaccinale più comodo tra quelli proposti, la data (tra quelle disponibili, in verde) e poi la fascia oraria. Alla fine, va inserito il numero di telefono e l’email per la ricevuta di avvenuta prenotazione.
Per gli anziani, in questo momento sono attive 9 sedi vaccinali nell’ambito dell’Ulss 3:
– sede Aspo al porto di Chioggia in via Maestri del lavoro 50;
– bocciodromo di Mirano in via Matteotti 46;
– cittadella sociosanitaria di Cavarzere in via Nazario Sauro 32;
– palazzetto dello sport di Dolo in viale dello sport 1;
– ospedale di Dolo (poliambulatori edificio 1) accedendo da piazza mercato;
– ex liceo scientifico Severi del Lido di Venezia in via Diego Valeri 1;
– ospedale Civile di Venezia, Santi Giovanni e Paolo, (sala dei Novizi) in sestiere Castello 6777;
– banca di Sondrio (ex sede Aci) di Venezia, in rampa Santa Chiara, accanto a piazzale Roma;
– terminal crociere 103 della Marittima, a Venezia.
L’anziano che abbia difficoltà con i mezzi tecnologici e non riesca a farsi aiutare da un familiare per prenotare online il vaccino, può sempre chiamare il numero dedicato del Cup allo 041 889 7908.