Ristori a fondo perduto, Ascom informa i soci: uffici a disposizione per presentare la domanda 

Scritto da il 11 febbraio 2021 alle 20:02
BS01F3_2051988F1_145-kDsE-U3060896062417JKF-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

La Giunta Regionale ha approvato un accordo di collaborazione con Unioncamere Veneto per realizzare un intervento di ristoro destinato alle imprese venete, che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

Si tratta di una misura che dispone di una dotazione finanziaria pari a euro 18.365.921,05, dei quali euro 17.365.921,05 messi a disposizione dalla Regione e euro 1.000.000 da Unioncamere.

Il bando è stato pubblicato il 10 febbraio e si rivolge alle imprese delle categorie economiche:

-filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie);
-ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);
-filiera trasporti persone;
-filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante);
-filiera attività culturali e spettacolo;
-commercio al dettaglio di abbigliamento e esercizi all’interno di centri o parchi commerciali, la cui attività è stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi nonché delle successive ordinanze del Presidente della giunta regionale del Veneto.

«Ci siamo subito affiancati alla Regione per distribuire queste importanti risorse», spiegano Gianni Boscolo Moretto (Camera di commercio di Venezia) e Alessandro Da Re (Confcommercio Chioggia), «qualsiasi forma contributiva in questo momento di forti criticità è ben accolta. Ci sono settori che più di altri hanno sofferto le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Questi ristori sono rivolti a loro e auspichiamo che possano dare un po’ di ossigeno a tante piccole imprese in difficoltà. I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi informazione o consulenza per presentare la domanda».

Le domande vanno presentate entro le 17 del 3 marzo 2021.

Tutte le domande in possesso dei requisiti richiesti saranno finanziate fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Maggiori informazioni sul sito di Unioncamere: http://www.ven.camcom.it

Bonus-Irpef-480-euro-696x402

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *