- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
- Sabato 23 settembre alle ore 14.00 l’ultimo saluto a Daniel Boscolo Meneguolo
- “Rigoletto Rap” incanta l’Auditorium. Tanti applausi per gli allievi, i professori e i professionisti sul palco
- “Coro popolare chioggiotto, due eventi per celebrare i 45 anni della Banda cittadina
- Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
- Juri Tiozzo è campione italiano di moto d’acqua endurance F1
- A Chioggia ritornano le Maratone di Lettura
LensCulture Portrait Awards, votiamo il chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini

Ci sono anche sei bellissimi ritratti del fotografo chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini tra i partecipanti al LensCulture Portrait Awards giunto all’ottava edizione.
LensCulture è una prestigiosissima associazione internazionale che si occupa di scoprire nuovi talenti o segnalare fotografi prestigiosi di tutto il mondo. Questo concorso è aperto a fotografi di ogni livello di esperienza e sono apprezzati tutti i generi della ritrattistica: da scatti professionali in studio a ritratti ambientali dettagliati, a istantanee casuali. I vincitori potranno beneficiare di opportunità per la carriera, compresa un’esposizione a New York, ampia copertura mediatica, premi in denaro e altro ancora.
Ci racconta Boscolo Agostini: “Io concorro con 6 foto singole, che fanno parte di un progetto di ritrattistica fatto assieme a Sara Scarpa (straordinaria makeup artist e carissima amica) non ancora concluso. La selezione delle 6 foto fra il corpus dei ritratti che ho a disposizione è stata molto difficile. Ci ho messo dentro anche una foto a cui tengo molto, quella della ragazza con le treccine che volano, che si era guadagnata un like in Instagram da Efrem Raimondi, uno dei più bravi e intelligenti ritrattisti italiani, scomparso improvvisamente qualche giorno fa. Per me proporre quella foto è un po’ seguire l’indicazione di un grande Maestro e un po’ omaggiarlo, per questo ho voluto che fosse lo scatto che apriva la serie. Non sarà affatto facile piazzarsi perché sono di fronte a fotografi di altissimo livello, ma ci provo!”
Ecco la gallery con tutti i ritratti in concorso
Alessandro Boscolo Agostini ha bisogno anche del nostro aiuto, possiamo infatti votare i suoi bellissimi ritratti a questo link. Per votare bisogna selezionare la stellina vicino alla scritta “preferito”, poi si deve fare lo stesso per le altre 5 foto. Per promuovere la possibilità di votarlo c’è anche il tasto “condividi su Facebook”. I premi verranno assegnati insindacabilmente da una giuria di esperti internazionali, ma ricevere voti e segnalazioni aiuta sicuramente ad avere un’attenzione in più.
Luca Boscolo Caporale
25 maggio 2021 at 07:13
Ale, sei grande…
Luca Boscolo Caporale
25 maggio 2021 at 07:15
Ale, sei grande
Grazie di cuore per il tuo lavoro