- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
LensCulture Portrait Awards, votiamo il chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini
Ci sono anche sei bellissimi ritratti del fotografo chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini tra i partecipanti al LensCulture Portrait Awards giunto all’ottava edizione.
LensCulture è una prestigiosissima associazione internazionale che si occupa di scoprire nuovi talenti o segnalare fotografi prestigiosi di tutto il mondo. Questo concorso è aperto a fotografi di ogni livello di esperienza e sono apprezzati tutti i generi della ritrattistica: da scatti professionali in studio a ritratti ambientali dettagliati, a istantanee casuali. I vincitori potranno beneficiare di opportunità per la carriera, compresa un’esposizione a New York, ampia copertura mediatica, premi in denaro e altro ancora.
Ci racconta Boscolo Agostini: “Io concorro con 6 foto singole, che fanno parte di un progetto di ritrattistica fatto assieme a Sara Scarpa (straordinaria makeup artist e carissima amica) non ancora concluso. La selezione delle 6 foto fra il corpus dei ritratti che ho a disposizione è stata molto difficile. Ci ho messo dentro anche una foto a cui tengo molto, quella della ragazza con le treccine che volano, che si era guadagnata un like in Instagram da Efrem Raimondi, uno dei più bravi e intelligenti ritrattisti italiani, scomparso improvvisamente qualche giorno fa. Per me proporre quella foto è un po’ seguire l’indicazione di un grande Maestro e un po’ omaggiarlo, per questo ho voluto che fosse lo scatto che apriva la serie. Non sarà affatto facile piazzarsi perché sono di fronte a fotografi di altissimo livello, ma ci provo!”
Ecco la gallery con tutti i ritratti in concorso
Alessandro Boscolo Agostini ha bisogno anche del nostro aiuto, possiamo infatti votare i suoi bellissimi ritratti a questo link. Per votare bisogna selezionare la stellina vicino alla scritta “preferito”, poi si deve fare lo stesso per le altre 5 foto. Per promuovere la possibilità di votarlo c’è anche il tasto “condividi su Facebook”. I premi verranno assegnati insindacabilmente da una giuria di esperti internazionali, ma ricevere voti e segnalazioni aiuta sicuramente ad avere un’attenzione in più.












Luca Boscolo Caporale
25 maggio 2021 at 07:13
Ale, sei grande…
Luca Boscolo Caporale
25 maggio 2021 at 07:15
Ale, sei grande
Grazie di cuore per il tuo lavoro