La compagnia di Chioggia della Guardia di Finanza ha sequestrato delle mascherine con falso marchio CE

Scritto da il 10 febbraio 2021 alle 23:02
Schermata 2021-02-10 alle 23.43.36

2 milioni e 600 mila mascherine chirurgiche con falsa marcatura “CE” sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Venezia Compagnia di Chioggia.

Il controllo è avvenuto durante un posto di controllo lungo la Statale Romea. Le mascherine viaggiavano su un autoarticolato con targa polacca ed il carico era di ben 1.300 cartoni contenenti mascherine chirurgiche di fabbricazione cinese.

I Finanzieri hanno dunque sottoposto a sequestro l’intero carico, mentre l’importatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia per il reato di tentata vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

Al prezzo al pubblico di 50 centesimi a pezzo, la partita di dispositivi medici avrebbe fruttato oltre un milione e 300 mila euro.

Schermata 2021-02-10 alle 23.43.14

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *