- Ospedale di Chioggia, investimenti per più di un milione e mezzo in grandi strumentazioni
- Libreria Leggio visitata dai ladri
- Chioggia, domenica 17 novembre c’è la Festa del Volontariato
- Piazza Todaro, il tricolore illumina l’ex fontana
- Mercoledì 13 novembre si inaugura il Corso di Laurea infermieristica a Chioggia
- Una bimba di Chioggia protagonista in uno spot tv
- Croce Verde di Chioggia, il 19 novembre inizia il corso per i volontari
- Chioggia, Il Pianista Fuori Posto in città per ricordare la famiglia morta tra le fiamme a marzo
- BCC Veneta, borse di studio per premiare gli studenti migliori
- Chioggia, al via il corso per diventare arbitri di calcio
La città piange Villiam Gavagna vinto dal Covid
Chioggia piange Villiam Gavagna vinto a 69 anni dal Covid-19, era ricoverato all’ospedale di Dolo. Era originario di Vigarano Mainarda (Ferrara), docente di Lettere alla scuola media Silvio Pellico di Chioggia era un’attivista dell’ANPI.
Proprio dalla pagina Facebook dell’associazione Nazionale Partigiani d’Italia – comitato di Chioggia è arrivata ieri la triste notizia: “Il male dell’anno ci ha privato di Villiam Gavagna – scrivono i volontari Anpi – e siamo sgomenti di fronti all’ineluttabile, basiti e attoniti per la velocità imprevedibile con cui non ha lasciato scampo a un uomo buono, intelligente, attivo, premuroso, soprattutto molto generoso in ogni impegno.
Insegnante di materie letterarie, a Chioggia negli anni ha costruito la propria famiglia e ha prestato il proprio prezioso apporto alla politica, alle associazioni, ai comitati (non ultimo, quello per il Forte San Felice) e all’ANPI, che assieme al Tavolo per la Costituzione lo piange e lo ricorda, chinando le proprie bandiere, stringendosi alla moglie e alle figlie”.
Le ultime parole sono un accorato saluto: “Ciao Villiam, grazie per ogni momento trascorso assieme, per il tuo impagabile contributo, per la bella persona che sei stato. Continuiamo e continueremo a volerti bene”.