- Quattro anni di episcopato: la Diocesi di Chioggia ricorda l’ordinazione del vescovo Giampaolo Dianin
- Violenza di genere, il Commissariato di Chioggia ha incontrato gli studenti del Veronese
- “Qualità di Vita”, ANDOS Chioggia rilancia il progetto a sostegno delle donne operate al seno
- Romea, passi avanti sulla variante di Chioggia: vertice positivo tra Stefani e Salvini
- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
- IIS Veronese Marconi: al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico
- Chioggia sotto i riflettori internazionali: Metro UK la consiglia come meta di viaggio
- Cavarzere: incontri sulle malattie neurodegenerative in collaborazione con l’Istituto Marconi il 16 e 24 gennaio
- Studenti del Veronese-Marconi, al via il corso per Assistente Bagnanti
La città piange Villiam Gavagna vinto dal Covid
Chioggia piange Villiam Gavagna vinto a 69 anni dal Covid-19, era ricoverato all’ospedale di Dolo. Era originario di Vigarano Mainarda (Ferrara), docente di Lettere alla scuola media Silvio Pellico di Chioggia era un’attivista dell’ANPI.
Proprio dalla pagina Facebook dell’associazione Nazionale Partigiani d’Italia – comitato di Chioggia è arrivata ieri la triste notizia: “Il male dell’anno ci ha privato di Villiam Gavagna – scrivono i volontari Anpi – e siamo sgomenti di fronti all’ineluttabile, basiti e attoniti per la velocità imprevedibile con cui non ha lasciato scampo a un uomo buono, intelligente, attivo, premuroso, soprattutto molto generoso in ogni impegno.
Insegnante di materie letterarie, a Chioggia negli anni ha costruito la propria famiglia e ha prestato il proprio prezioso apporto alla politica, alle associazioni, ai comitati (non ultimo, quello per il Forte San Felice) e all’ANPI, che assieme al Tavolo per la Costituzione lo piange e lo ricorda, chinando le proprie bandiere, stringendosi alla moglie e alle figlie”.
Le ultime parole sono un accorato saluto: “Ciao Villiam, grazie per ogni momento trascorso assieme, per il tuo impagabile contributo, per la bella persona che sei stato. Continuiamo e continueremo a volerti bene”.




