La città piange Villiam Gavagna vinto dal Covid

Scritto da il 5 febbraio 2021 alle 12:02
146593288_3646001118786230_4001629804139740871_n

Chioggia piange Villiam Gavagna vinto a 69 anni dal Covid-19, era ricoverato all’ospedale di Dolo. Era originario di Vigarano Mainarda (Ferrara), docente di Lettere alla scuola media Silvio Pellico di Chioggia era un’attivista dell’ANPI.

Proprio dalla pagina Facebook dell’associazione Nazionale Partigiani d’Italia – comitato di Chioggia è arrivata ieri la triste notizia: “Il male dell’anno ci ha privato di Villiam Gavagna – scrivono i volontari Anpi – e siamo sgomenti di fronti all’ineluttabile, basiti e attoniti per la velocità imprevedibile con cui non ha lasciato scampo a un uomo buono, intelligente, attivo, premuroso, soprattutto molto generoso in ogni impegno.
Insegnante di materie letterarie, a Chioggia negli anni ha costruito la propria famiglia e ha prestato il proprio prezioso apporto alla politica, alle associazioni, ai comitati (non ultimo, quello per il Forte San Felice) e all’ANPI, che assieme al Tavolo per la Costituzione lo piange e lo ricorda, chinando le proprie bandiere, stringendosi alla moglie e alle figlie”.
Le ultime parole sono un accorato saluto: “Ciao Villiam, grazie per ogni momento trascorso assieme, per il tuo impagabile contributo, per la bella persona che sei stato. Continuiamo e continueremo a volerti bene”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *