- Chiude “El Bottegon”, un pezzo di storia di Chioggia
- Dino Memmo, 60 anni di attività. La mostra aperta fino al 20 ottobre
- Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Chioggia rischia concretamente di perdere l’Università di Padova»
- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
Italiano uccisi in Congo, bandiere a mezz’asta al Mercato Ittico di Chioggia
Bandiere a mezz’asta al Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia in memoria degli italiani caduti in Congo.
La Direzione del Mercato di via Poli ha disposto, per la giornata di oggi e domani, l’esposizione a mezz’asta delle bandiere posizionate all’ingresso della sala aste, in segno di lutto per la barbara uccisione dell’ambasciatore della Repubblica italiana in Congo – Luca Attanasio – e del carabiniere Vittorio Iacovacci.
Emanuele Mazzaro – amministratore unico di S.S.T. spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia ha seguito l’esempio di Palazzo Chigi: “Per oggi e domani ho dato disposizioni che le quattro bandiere che accolgono gli operatori al Mercato Ittico rimangano a mezz’asta. Credo sia un giusto tributo al terribile sacrificio di questi due fedeli servitori dello stato, che erano in Africa – ricordiamolo – impegnati in una missione benefica del World Food Programme (Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite) rivolta alle scuole di quei territori martoriati da guerre e conflitti”. E continua: “Se è vero che l’Africa può sembrare lontana, poi ci accorgiamo – come con il recente sequestro dei pescatori italiani in Libia (liberati a dicembre) – come il mondo sia oramai strettamente connesso e che ci siano moltissimi nostri connazionali impegnati per lavoro o per progetti di solidarietà in scenari caldissimi dello scacchiere internazionale. Il Mercato Ittico all’ingrosso rappresenta l’anima di Chioggia che vive con angoscia un lutto del genere che ha senza dubbio un valore nazionale”.
A fianco del Mercato Ittico anche l’amministrazione comunale nella figura dell’assessore alla pesca Daniele Stecco che conclude: “Abbiamo appreso questa terribile notizia, una ferita per l’Italia che perde due servitori dello Stato. Anche Chioggia si stringe nel cordoglio attorno alle famiglie, portando le più sentite condoglianze”.