Fratelli d’Italia: RSA Casson, chiuso per tre mesi un piano del reparto Arcobaleno. Preoccupati i lavoratori

Scritto da il 1 febbraio 2021 alle 20:02
13243873_10209515019576629_8178392325134349424_o

Il coordinatore del Comune di Chioggia per Fratelli d’Italia Daniele Tiozzo Brasiola segnala in una nota la preoccupante situazione dell’RSA Casson di Chioggia: “Siamo venuti a conoscenza dalle lavoratrici in servizio presso la RSA Casson della volontà della direzione dell’Ente di chiudere per 3 mesi un piano del reparto Arcobaleno gestito dalla cooperativa Promozione e Lavoro, a partire da mese di marzo”. La preoccupazione è naturalmente sul piano occupazionale con il rischio che alcune persone possano vedere ridotti i turni di lavoro.

Prosegue la nota: “Le lavoratrici, che in tutto questo periodo hanno lavorato in prima linea nell’affrontare l’emergenza e in molti casi hanno anche contratto il virus, vengono messe a conoscenza della situazione tramite un messaggio whatsapp che con 2 giorni di anticipo comunica una riorganizzazione dei turni con riduzione del servizio.

Siamo preoccupati per la tenuta occupazionale della cooperativa e per la situazione lavorativa e sociale di una città che a causa dell’emergenza Covid vede sempre più spesso mettere in discussione la continuità lavorativa e la tenuta del reddito di sempre più famiglie.

A tal proposito – conclude Daniele Tiozzo Brasiola – chiediamo al Sindaco e alla sua Giunta di aprire un tavolo di discussione per fare chiarezza sul futuro degli operatori ed eventualmente far verificare le dinamiche che hanno portato a questa situazione”.

anziani

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *