- Eccellenze veneziane e metropolitane, premiato Sandro Nordio e il Palio della Marciliana
- Centri estivi Clodia Piscina & Fitness, entro il 30 aprile puoi approfittare della promozione
- 124 giovani della diocesi di Chioggia parteciperanno al Giubileo degli adolescenti a Roma
- Mondiali tiro con l’arco in Sudafrica: portabandiera è Tommaso Nordio di soli 11 anni
- Buon compleanno Piccolo Teatro, per festeggiare gli 80 anni c’è “Il Campiello” di Goldoni
- Ponte Sant’Andrea, chiusura lavori entro la fine della primavera
- Sbarramento sul Brenta: Incontro a Chioggia per sbloccare i fondi necessari
- Chioggia, la Polizia di Stato arresta un uomo per atti persecutori nei confronti della ex
- Chioggia ricorda Papa Francesco con una messa in suffragio
- Caminà per Ciosa e Marina, domenica 4 maggio c’è l’edizione numero 40
Chioggia Capitale della Cultura, il 15 aprile la presentazione pubblica

Candidare Chioggia come Capitale della Cultura è l’idea forte nata da un gruppo di cittadini che ora puntano a coinvolgere l’intera città. Un’idea partita da Matteo Doria e poi sposata immediatamente da Alessia Boscolo Nata, Pino Penzo e Raffaella Perini che costituiscono il primo nucleo di persone che sta lavorando al progetto.
Ora però inizia la fase più importante quella del coinvolgimento dell’intera città, per questo è già stata fissata una data, il 15 aprile, in cui ci sarà una presentazione pubblica del progetto con l’obbiettivo di coinvolgere categorie economiche, cittadini, imprenditori e sopratutto i giovani. Al centro infatti del progetto i promotori vogliono proprio mettere coloro che spesso in città sono i soggetti meno coinvolti e verso i cui bisogni c’è meno attenzione. I giovani che vivono a Chioggia ma anche quelli che si sono spostati per lavoro e studio, e che vogliono contribuire a trovare delle idee forti da mettere nel progetto di candidatura. L’incontro del 15 aprile si terrà inevitabilmente da remoto, quindi solo online, questo per rispettare le norme Covid.
Spiegano i promotori: “La città custodisce tanti gioielli storici ed artistici, di cui la maggior parte dei cittadini non conosce nemmeno l’esistenza e che possono essere mostrati al mondo intero, dandole finalmente il giusto valore”.
All’incontro saranno naturalmente invitati anche i politici della città: il Sindaco di Chioggia, i tre Consiglieri Regionali e tutti i rappresentanti delle forze politiche del territorio clodiense. La candidatura dovrà essere presentata dal Sindaco stesso quando il nuovo bando sarà pubblicato ufficialmente.