- Moto d’Acqua: Spettacolo al Gran Premio di Puglia. Trionfo per i chioggiotti Tiozzo e Bergo
- Chioggia, pronta la nuova sede della Caritas Diocesana
- A Chioggia il nuovo Master ITS: obiettivo il 96% di occupati dopo il diploma
- Marciliana, record di ascolti su Rai 3
- Trent’anni di passione e danza: il Centro Formazione Danza celebra un traguardo speciale
- Pronto Soccorso di Chioggia, utente alterato infrange a testate il vetro del triage
- Gallery: l’estate con i gioielli e foulard proposti da Athesia!
- Controlli dei Carabinieri per contrastare la “mala movida”
- Oroscopo ciosoto dela Gina
- Sara Cecconello è ballerina e coreografa per Anna Pepe
Chioggia Capitale della Cultura 2024?

Una proposta per candidare Chioggia come Capitale della Cultura 2024. L’idea è nata da un gruppo di cittadini-Alessia Boscolo Nata , Matteo Doria, Pino Penzo, Raffaella Perini- ma è aperta al contributo di tutti.
Spiegano i promotori: “Creare un progetto per proporre Chioggia come Capitale della Cultura per l’anno 2024 è una sfida grandissima, ma è anche una grande opportunità per elevare la città e farla uscire da luoghi comuni che l’hanno etichettata come borgo retrogado e pervaso da una condotta civile non all’altezza di questo ruolo prestigioso. La città custodisce tanti gioielli storici ed artistici, di cui la maggior parte dei cittadini non conosce nemmeno l’esistenza e che possono essere mostrati al mondo intero, dandole finalmente il giusto valore. “
La proposta sarà inviata quanto prima al Sindaco di Chioggia, ai tre Consiglieri Regionali e a tutti i rappresentanti delle forze politiche, economiche e sociali del territorio clodiense. La candidatura dovrà essere presentata dal Sindaco stesso quando il nuovo bando sarà pubblicato ufficialmente. Per la città che si aggiudicherà l’ambito riconoscimento, è previsto anche un premio da un milione di euro.