Chioggia Capitale della Cultura 2024?

Scritto da il 16 febbraio 2021 alle 11:02
Chioggia foto Sara Ferro

Una proposta per candidare Chioggia come Capitale della Cultura 2024.  L’idea  è nata da un gruppo di cittadini-Alessia Boscolo Nata , Matteo Doria, Pino Penzo, Raffaella Perini- ma è aperta al contributo di tutti.

Spiegano i promotori: “Creare un progetto per proporre Chioggia come Capitale della Cultura per l’anno 2024 è una sfida grandissima, ma è anche una grande opportunità per elevare la città e farla uscire da luoghi comuni che l’hanno etichettata come borgo retrogado e pervaso da una condotta civile non all’altezza di questo ruolo prestigioso. La città custodisce tanti gioielli storici ed artistici, di cui la maggior parte dei cittadini non conosce nemmeno l’esistenza e che possono essere mostrati al mondo intero, dandole finalmente il giusto valore. “

La proposta sarà inviata quanto prima al Sindaco di Chioggia, ai tre Consiglieri Regionali e a tutti i rappresentanti delle forze politiche, economiche e sociali del territorio clodiense. La candidatura dovrà essere presentata dal Sindaco stesso quando il nuovo bando sarà pubblicato ufficialmente. Per la città che si aggiudicherà l’ambito riconoscimento, è previsto anche un premio da un milione di euro.

Qui sotto è possibile scaricare e leggere per intero la proposta, così come ci è stata inviata dai promotori.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *