- Estate 2025, mancano i bagnini e nuove norme: sicurezza dei bagnanti a rischio!
- Studenti, docenti e professionisti della musica insieme per regalare uno spettacolo d’opera alla città
- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
Buon compleanno Titoli Minori! Da 21 anni un riferimento nel sociale
Compie 21 anni la Cooperativa sociale Onlus Titoli Minori. Ha dato avvio a progetti nei territori del veneziano e del rodigino nell’ambito dell’area del disagio, dell’agio e della quotidianità. Titoli Minori gestisce comunità alloggio e centri diurni per disabili, una comunità educativo-residenziale e centri diurni per minori. Nel corso degli anni a questi si sono affiancati servizi per l’infanzia, come asili e servizi integrativi; servizi d’animazione e tempo libero, come ludoteche e centri d’aggregazione giovanile; progetti di prevenzione selettiva nell’ambito dell’abuso di alcool e sostanze correlate.
Scrivono sulla propria pagina Facebook: “21 anni di persone, con le persone e per le persone, con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione del primo giorno!
In questi anni di attività nel sociale non abbiamo mai smesso di perseguire la nostra mission per abbattere stereotipi, disuguaglianze e promuovere inclusione piena e benessere della persona, questo per noi è e sarà sempre il fulcro del nostro fare quotidiano. Tutto questo è stato possibile grazie alla forza generatrice della comunità, per questo il nostro più sentito GRAZIE è per ognuno di voi, per tutti gli incontri fatti in questo cammino, e per quelli che ancora ci aspettano lungo la strada, perchè Titoli Minori vive grazie al contributo di ognuno di noi, e ci impegneremo giorno dopo giorno perchè questo continui ad accadere”!