- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Buon compleanno Titoli Minori! Da 21 anni un riferimento nel sociale
Compie 21 anni la Cooperativa sociale Onlus Titoli Minori. Ha dato avvio a progetti nei territori del veneziano e del rodigino nell’ambito dell’area del disagio, dell’agio e della quotidianità. Titoli Minori gestisce comunità alloggio e centri diurni per disabili, una comunità educativo-residenziale e centri diurni per minori. Nel corso degli anni a questi si sono affiancati servizi per l’infanzia, come asili e servizi integrativi; servizi d’animazione e tempo libero, come ludoteche e centri d’aggregazione giovanile; progetti di prevenzione selettiva nell’ambito dell’abuso di alcool e sostanze correlate.
Scrivono sulla propria pagina Facebook: “21 anni di persone, con le persone e per le persone, con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione del primo giorno!
In questi anni di attività nel sociale non abbiamo mai smesso di perseguire la nostra mission per abbattere stereotipi, disuguaglianze e promuovere inclusione piena e benessere della persona, questo per noi è e sarà sempre il fulcro del nostro fare quotidiano. Tutto questo è stato possibile grazie alla forza generatrice della comunità, per questo il nostro più sentito GRAZIE è per ognuno di voi, per tutti gli incontri fatti in questo cammino, e per quelli che ancora ci aspettano lungo la strada, perchè Titoli Minori vive grazie al contributo di ognuno di noi, e ci impegneremo giorno dopo giorno perchè questo continui ad accadere”!





