Associazione Beretta Molla, aiutate 164 famiglie nel biennio 2019/2020

Scritto da il 8 febbraio 2021 alle 12:02
neonato-mani

L’associazione per la vita San Gianna Beretta Molla ha aiutato nel biennio 2019-2020 ben 164 bambini e le loro famiglie in condizioni di disagio economico. In pratica le 26 volontarie dell’associazione raccolgono vestitini usati, materiale utile per la prima infanzia come lettini e passeggini e poi tutto viene ridistribuito a chi ha bisogno.

L’associazione è nata nel 2014 e a questo servizio si rivolgono famiglie di Chioggia ma anche da fuori.
“Di solito – ci spiegano le volontarie – le famiglie ci vengono segnalate dai servizi sociali del Comune, dal centro d’ascolto della Caritas, dalle parrocchie o semplicemente con il passaparola.

Abbiamo continuato il nostro servizio anche in questo periodo di pandemia adottando tutte le misure di sicurezza contro il Covid.
Tra i bambini aiutati 52 avevano un’età da 0 a 18 mesi, mentre 112 dai 2 agli otto anni”.
Le volontarie chiudono con un auspicio: “Confidiamo che la Caritas di Borgo San Giovanni possa riprendere a distribuire il vestiario anche per gli adulti perchè tante mamma e papà vengono da noi chiedendo come possono essere aiutate”.

I-Centri-di-aiuto-alla-vita-vivai-di-un-nuovo-umanesimo_articleimage

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *