- Quasi 80.000 euro per il “Festival delle Luci”: a Chioggia 300 droni illumineranno il cielo sabato 20 settembre
- Sant’Anna in lutto, mercoledì i funerali di Emiliano Boscarato: aveva 55 anni
- Chioggia, torna lo Yoga all’Alba: sabato 19 luglio appuntamento ai Bagni Clodia
- Ca’ Lino e viale Ionio: operai al lavoro su marciapiedi e asfalto
- Chioggia, il sindaco Armelao ai locali di Riva Vena: “Via tavoli e sedie dopo la chiusura”
- Un successo il Well Camp a Sottomarina: una domenica tra benessere, energia e connessione
- Sagra del Pesce a Chioggia, proteste dai residenti della zona Tombola: “Parcheggio selvaggio ogni sera”
- Sottomarina, la nuova area pedonale piace a tutti: Area Relax fa il pienone
- Tragedia sulla Romea: muore un motociclista di 55 anni a Sant’Anna di Chioggia
- Torna “Cinema d’A(mare)”: in programma anche “Jurassic World – Il Dominio”
Valli di Chioggia, arriva la nuova area verde

Affidati i lavori per la realizzazione di un’area a verde, con percorso didattico per le persone con disabilità e una zona per la ricreazione dei cani, nella frazione di Valli di Chioggia.
L’area di 5564 mq., acquisita dal Demanio, è situata di fronte alla chiesa locale e sarà destinata, secondo le indicazioni espresse dal Consiglio Comunale, ad area verde per il quartiere, dotata di attrezzature per l’inclusività dei soggetti svantaggiati dal punto di vista motorio e di verde attrezzato, provvedendo a piantumare e mettere a dimora numerose essenze verdi.
«L’area ad oggi è recintata, ma incolta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – i lavori hanno subito uno slittamento, anche dovuto all’emergenza Covid. Si procederà a breve con la sistemazione del terreno e del verde, degli impianti, del vialetto e dell’area cani; poi si completerà con l’installazione dell’illuminazione e delle giostrine. Contiamo che il nuovo giardino pubblico in posizione centrale, molto atteso dai residenti, sia concluso per questa primavera».
L’importo totale dei lavori è di € 85.400,13.