- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
- IIS Veronese Marconi: al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico
- Chioggia sotto i riflettori internazionali: Metro UK la consiglia come meta di viaggio
- Cavarzere: incontri sulle malattie neurodegenerative in collaborazione con l’Istituto Marconi il 16 e 24 gennaio
- Studenti del Veronese-Marconi, al via il corso per Assistente Bagnanti
- Scuola, Open Day: il 9 gennaio al Righi–Sandonà, il 14 gennaio al Cestari”
- Open day Liceo Veronese: professori e studenti risponderanno a dubbi e domande
- Pronto soccorso ULSS 3, previste nuove assunzioni anche a Chioggia
- Vuoi diventare istruttore di nuoto o assistente bagnanti? Ecco come
Valli di Chioggia, arriva la nuova area verde
Affidati i lavori per la realizzazione di un’area a verde, con percorso didattico per le persone con disabilità e una zona per la ricreazione dei cani, nella frazione di Valli di Chioggia.
L’area di 5564 mq., acquisita dal Demanio, è situata di fronte alla chiesa locale e sarà destinata, secondo le indicazioni espresse dal Consiglio Comunale, ad area verde per il quartiere, dotata di attrezzature per l’inclusività dei soggetti svantaggiati dal punto di vista motorio e di verde attrezzato, provvedendo a piantumare e mettere a dimora numerose essenze verdi.
«L’area ad oggi è recintata, ma incolta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – i lavori hanno subito uno slittamento, anche dovuto all’emergenza Covid. Si procederà a breve con la sistemazione del terreno e del verde, degli impianti, del vialetto e dell’area cani; poi si completerà con l’installazione dell’illuminazione e delle giostrine. Contiamo che il nuovo giardino pubblico in posizione centrale, molto atteso dai residenti, sia concluso per questa primavera».
L’importo totale dei lavori è di € 85.400,13.







