Una raccolta fondi per la Banda di Chioggia

Scritto da il 11 gennaio 2021 alle 10:01
Banda cittadina

Una raccolta fondi a favore della Banda Cittadina, a promuoverla è un gruppo di musicisti e operatori del settore musicale e artistico riunitisi attorno al manifesto per una “Città dell’Armonia”.

Secondo le normative in essere, gli strumenti a fiato possono essere suonati solo se divisi dagli altri musicisti da una parete trasparente di plexiglass o simile per ridurre i rischi di contagio. Il costo della nuova strumentazione, circa un centinaio di euro a musicista, ha completamente bloccato le prove della Banda Cittadina.

Si auspicano quindi donazioni o sponsorizzazioni “per dimostrare con gesti concreti che Chioggia ama la musica e chi la suona”. Per aiutare la banda si può contattare il direttivo o il prof. Francisco Panteghini di Palazzo Goldoni che coordina gli sforzi al 328 7021253.

Il gruppo di musicisti si stanno prodigando anche in altre  concrete iniziative: la creazione di un sito con il programma degli eventi live aggiornato (musicalive.info) e  la ricerca di sponsorizzazioni per avviare dei “palchi virtuali” per ospitare i musicisti locali.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *