- A Chioggia Babbo Natale arriva in kayak per aiutare l’Associazione Protezione Animali
- Chioggia, l’8 dicembre torna la Babbo Running
- Campionato Italiano Assoluto di Scacchi, tra i 12 protagonisti anche Lorenzo Lodici
- Polveriera Veneziana di Forte San Felice, in arrivo fondi ministeriali per il restauro
- Eventi di Natale, Sottomarina dimenticata. I negozianti scrivono al sindaco:”Così le attività muoiono”
- I 40 anni del monumento al Marinaio, domenica c’è stata la commemorazione
- Banca Patavina ha premiato gli studenti eccellenti, tre i chioggiotti
- Corso del Popolo, un cuore rosso per Giulia e le donne vittime di violenza
- Le opere di Riccardo Albiero in mostra a Milano e Pechino
- Alternativa alla chirurgia bariatrica per combattere l’obesità
Truffa con la carta prepagata, denunciata una 22enne di Chioggia

Una 22enne di Chioggia è stata denunciata a piede libero per truffa: con l’inganno e facendo andare in confusione un 41enne di Vittorio Veneto che aveva messo in vendita su un sito di annunci un passeggino, era riuscita a farsi accreditare sulla tessera prepagata la bellezza di 1.900 euro.
Le indagini sono state svolte dai carabinieri della Stazione di Vittorio Veneto che sono riusciti a risalire alla giovane truffatrice.
Lo scorso mese di agosto la giovane donna, già con precedenti analoghi, ha visto l’annuncio su un sito e fingendosi interessata all’acquisto di un passeggino per bambini, si è messa in contatto con il 41enne. La truffatrice è riuscita ad acquisire i dati di pagamento e ha indotto in errore la vittima che, convinto ormai di ricevere il denaro per il passeggino, si è visto invece sottrarre i soldi.
Del raggiro il malcapitato si è accorto solo dopo aver fatto le procedure per il presunto incasso della somma, ma, avendo fatto le operazioni su una carta prepagata, non è più riuscito a bloccare le operazioni rimettendoci 1.900 euro.
Al vittoriese non è rimasto che fare la denuncia ai Carabinieri che sono riusciti a identificare e denunciare l’abile truffatrice.