Porto Caleri: incendio in un’imbarcazione, occupanti salvati da un peschereccio chioggiotto

Scritto da il 13 gennaio 2021 alle 19:01
Schermata 2021-01-13 alle 19.03.55

Il tempestivo intervento di un peschereccio chioggiotto ha salvato due persone, nella zona vicino Porto Caleri, la cui imbarcazione è stata distrutta dalle fiamme.

L’allarme è scattato alle 11.10 di questa mattina, quando la sala operativa della Capitaneria di Porto di Chioggia è stata allertata dal Dipendente Ufficio Locale Marittimo di Porto Levante relativamente ad un incendio divampato a bordo di un’unità da diporto, denominata “AMBRA I”, a circa due miglia al traverso di Porto Caleri.

La sala operativa della Capitaneria di Porto di Chioggia ha subito disposto l’invio in zona della motovedetta CP 541, insieme ad una ulteriore unità denominata Melanie B di rientro dal Terminal Adriatic LNG e in navigazione per Porto Levante.

La motovedetta  CP 541 giunta sul posto ha constatato che l’unità era ormai semiaffondata e avvolta dalle fiamme. Nonostante i tentativi di estinzione  è affondata poco dopo.

Le conseguenze gravi dovute all’incendio e poi all’affondamento, tuttavia, non hanno coinvolto gli occupanti, che per fortuna sono stati tratti in salvo dal Motopesca Doria D., in navigazione proprio nella  zona.

Al momento la Capitaneria di Porto di Chioggia ha aperto una inchiesta amministrativa finalizzata ad accertare tutti gli elementi utili a definire le modalità dell’accaduto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *