Pippo Zaccaria ha inviato altri 2500 euro di aiuto per il Kenya

Scritto da il 11 gennaio 2021 alle 19:01
46Pippo Zaccaria Kenya missione

La pandemia non ferma la solidarietà e l’iniziativa del cabarettista locale Pippo Zaccaria a sostegno del Kenya riceve ancora i contributi generosi dei chioggiotti.

Scrive Pippo Zaccaria (Tiziano Marchesan all’anagrafe) in una nota: “Ho appena effettuato la richiesta di pagamento all’estero di 2.500 euro a favore della Providence Home di Ngaremara in Kenya. L’iniziativa è partita prima di Natale con l’invito della Preside delle Scuole Caccin e Galilei e la relativa raccolta di donazioni degli alunni che hanno messo insieme 1.374 euro. Questo ha dato l’impulso ad una ulteriore raccolta solidale di altre persone che con le loro offerte ci hanno permesso di raggiungere questa cifra che servirà per l’acquisto ed il posizionamento sotterraneo di 2 tank per la raccolta dell’acqua piovana. In paesi come il Kenya – illustra Pippo –  l’acqua è un bene importantissimo perché scarseggia. L’interramento delle cisterne si rende necessario per evitare che gli animali selvatici alla ricerca d’acqua per dissetarsi possano danneggiarle disperdendo il prezioso contenuto. La struttura accoglie bambini e ragazzi con gravi problemi di handicap che sono accuditi dalle Suore Nirmala, che ho avuto il privilegio di incontrare e poter apprezzare per il loro operato”.

La concretezza dell’operato di Tiziano Marchesan da anni ispira fiducia e i chioggiotti, attraverso lui, continuano a mandare i propri aiuti a queste terre lontane in difficoltà.

2Pippo Zaccaria Kenya missione

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *