- Gattino seviziato e ucciso a Bacucco: l’appello dell’A.P.A. Chioggia contro la crudeltà sugli animali
- Ponte Sant’Andrea: venerdì 11 luglio riapre al transito pedonale la parte centrale
- Chioggia pronta a far ballare tutto il Veneto: il 18 agosto arriva Steve Aoki
- Il “Pianista fuori posto” torna a Sottomarina: concerto all’alba domenica 27 luglio
- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
Pippo Zaccaria ha inviato altri 2500 euro di aiuto per il Kenya

La pandemia non ferma la solidarietà e l’iniziativa del cabarettista locale Pippo Zaccaria a sostegno del Kenya riceve ancora i contributi generosi dei chioggiotti.
Scrive Pippo Zaccaria (Tiziano Marchesan all’anagrafe) in una nota: “Ho appena effettuato la richiesta di pagamento all’estero di 2.500 euro a favore della Providence Home di Ngaremara in Kenya. L’iniziativa è partita prima di Natale con l’invito della Preside delle Scuole Caccin e Galilei e la relativa raccolta di donazioni degli alunni che hanno messo insieme 1.374 euro. Questo ha dato l’impulso ad una ulteriore raccolta solidale di altre persone che con le loro offerte ci hanno permesso di raggiungere questa cifra che servirà per l’acquisto ed il posizionamento sotterraneo di 2 tank per la raccolta dell’acqua piovana. In paesi come il Kenya – illustra Pippo – l’acqua è un bene importantissimo perché scarseggia. L’interramento delle cisterne si rende necessario per evitare che gli animali selvatici alla ricerca d’acqua per dissetarsi possano danneggiarle disperdendo il prezioso contenuto. La struttura accoglie bambini e ragazzi con gravi problemi di handicap che sono accuditi dalle Suore Nirmala, che ho avuto il privilegio di incontrare e poter apprezzare per il loro operato”.
La concretezza dell’operato di Tiziano Marchesan da anni ispira fiducia e i chioggiotti, attraverso lui, continuano a mandare i propri aiuti a queste terre lontane in difficoltà.