Il peschereccio “Adelinda” giace ancora affondato in canale San Domenico, interrogazione di Emilia Spagno

Scritto da il 31 gennaio 2021 alle 20:01
144626271_10222194575244827_2842015502565946136_n

Il relitto del peschereccio “Adelinda” da mesi giace affondato in canale San Domenico, nei pressi del mercato ittico. Più volte si era parlato del suo recupero ma ad oggi questo non è ancora avvenuto.

La consigliera comunale dem Emilia Spagno ha presentato un’interrogazione chiamando in causa direttamente  il sindaco Ferro: “Valutato che la questione sembra essere in una situazione di stallo ingiustificato, colte le preoccupazioni dei cittadini che a ragione lamentano una situazione di degrado e di inquinamento, chiedo a che punto sia la situazione e quali siano le difficoltà emerse con gli Enti coinvolti nell’iter.

La consigliera la definisce una situazione imbarazzante visto che sono trascorsi più di tre mesi dall’affondamento del peschereccio. Prosegue nell’interrogazione: “Ci faccia capire Lei i motivi per i quali non è stato fatto ancora nulla, lo faccia capire anche ai cittadini che mi chiedono, ci chiedono informazioni in tal senso”.

La richiesta è naturalmente di un intervento immediato per la rimozione del relitto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *