- Tragedia sulla Romea, il Sindaco: «Subito un piano per i percorsi alternativi»
- Ponte dei Cavanis: scatta la chiusura da lunedì 9 marzo.
- Chioggia, oltre 260 mila euro per l’efficientamento energetico della scuola Marchetti
- Gran Champion 2025, monta western: Vincono Vittoria Armelao e Davide Meazzo
- Addio a Cristian Biasion, imprenditore noto anche a Chioggia
- Frida apartments, per la tua vacanza alla scoperta di Chioggia!
- Canal Lombardo, conto alla rovescia: restano 15 metri per chiudere il cantiere
- “Puochi ma Boni” portano in scena “RADEGHI IN FAMEGIA”, commedia ambientata nella Chioggia degli anni ’50-60
- Contest internazionale STEM Racing, il team dell’IIS Veronese – Marconi promosso alla fase finale Triveneto
- Ivano Boscolo Bielo, festa per i 50 anni di attività. Presentato anche il libro con la sua storia
“Ex Batteria Forte Penzo”, quale futuro? L’amministrazione incontra le categorie
In occasione dell’avvio della pianificazione dell’ambito 3 del progetto speciale n. 6 denominato “Ex Batteria Forte Penzo”, l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore all’Urbanistica Alessandra Penzo, dal dirigente e da un funzionario del medesimo Settore, ha incontrato in Municipio, in due occasioni distinte per rispettare le prescrizioni anti Covid, le associazioni rappresentative del tessuto economico e produttivo del territorio, quali Gebis, Cisa Camping, Ascot, Asa e poi Ascom Confcommercio e Confesercenti.
È stata riconosciuta da tutti i presenti l’importanza di questo ambito urbano centrale e ancora non del tutto definito di Sottomarina. Le occasioni strategiche che offre quest’area sono state tutte richiamate ed esaminate nel corso di questo incontro. L’assessore all’Urbanistica Alessandra Penzo spiega: «I temi della viabilità, di maggiori parcheggi, della valorizzazione di Forte Penzo, di nuove e qualificanti aree verdi, di uno spazio pertinenziale adeguato alla RSA e di una significativa mobilità ciclopedonale, sono stati i punti fermi da tutti condivisi.
Questo primo incontro dioggi, a cui tenevo molto per un confronto diretto con i rappresentanti del territorio, non ha prodotto decisioni, bensì delle linee guida, motivo per cui organizzeremo ulteriori incontri. Verrà, inoltre, predisposta una tavola generale, comprensiva di tutte le pianificazioni in corso nell’area di Sottomarina sud, così si potrà ragionare insieme su una visione futura e lungimirante, che ci permetterà di arricchire il piano con alcune ipotesi di pianificazione.
Come è noto – conclude l’assessore Penzo – stiamo parlando di un grande comparto di proprietà esclusivamente pubblica, dove sono già presenti la casa di riposo, il centro diurno, scuole e l’arena. Accogliamo le esigenze del territorio per uno sviluppo armonioso e ragionato della città».





