“Ex Batteria Forte Penzo”, quale futuro? L’amministrazione incontra le categorie

Scritto da il 20 gennaio 2021 alle 21:01
image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=a952e14

In occasione dell’avvio della pianificazione dell’ambito 3 del progetto speciale n. 6 denominato “Ex Batteria Forte Penzo”, l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore all’Urbanistica Alessandra Penzo, dal dirigente e da un funzionario del medesimo Settore, ha incontrato in Municipio, in due occasioni distinte per rispettare le prescrizioni anti Covid, le associazioni rappresentative del tessuto economico e produttivo del territorio, quali Gebis, Cisa Camping, Ascot, Asa e poi Ascom Confcommercio e Confesercenti.

È stata riconosciuta da tutti i presenti l’importanza di questo ambito urbano centrale e ancora non del tutto definito di Sottomarina. Le occasioni strategiche che offre quest’area sono state tutte richiamate ed esaminate nel corso di questo incontro. L’assessore all’Urbanistica Alessandra Penzo spiega: «I temi della viabilità, di maggiori parcheggi, della valorizzazione di Forte Penzo, di nuove e qualificanti aree verdi, di uno spazio pertinenziale adeguato alla RSA e di una significativa mobilità ciclopedonale, sono stati i punti fermi da tutti condivisi.

Questo primo incontro dioggi, a cui tenevo molto per un confronto diretto con i rappresentanti del territorio, non ha prodotto decisioni, bensì delle linee guida, motivo per cui organizzeremo ulteriori incontri. Verrà, inoltre, predisposta una tavola generale, comprensiva di tutte le pianificazioni in corso nell’area di Sottomarina sud, così si potrà ragionare insieme su una visione futura e lungimirante, che ci permetterà di arricchire il piano con alcune ipotesi di pianificazione.

Come è noto – conclude l’assessore Penzo – stiamo parlando di un grande comparto di proprietà esclusivamente pubblica, dove sono già presenti la casa di riposo, il centro diurno, scuole e l’arena. Accogliamo le esigenze del territorio per uno sviluppo armonioso e ragionato della città».

Schermata 2021-01-20 alle 21.03.49

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *