Elezioni in primavera, dal Comitato No GPL arriva una lista civica per Chioggia

Scritto da il 6 gennaio 2021 alle 10:01
424010904191215_Chioggia-866986796

Rendiamo noto che per le elezioni comunali della prossima primavera è nata una lista civica per la città di Chioggia.

Gli aderenti alla tale lista civica scrivono nel comunicato stampa:

“In vista delle prossime elezioni amministrative, alcuni cittadini, forti dell’esperienza maturata con il Comitato No GPL, hanno deciso di lanciare alla città una proposta meglio definita come un vero e proprio patto tra le generazioni, che superi le divisioni precostituite e ponga in primo piano gli interessi del bene comune, la città di Chioggia, piuttosto che quelli particolari di categoria o di schieramento politico.

Un patto che sia inclusivo rispetto le proposte che possono pervenire dai cittadini, dalle associazioni, che non escluda le energie che il territorio esprime; vogliamo proporre quella visione d’insieme necessaria a identificare obiettivi a medio e lungo termine per disegnare la città nuova con le prospettive di sviluppo necessarie a produrre un cambiamento significativo.

Al progetto hanno prontamente aderito tante donne e uomini, giovani e meno giovani, con l’unico presupposto di mettersi al servizio della propria città, dedicandovi le proprie competenze e il proprio tempo, convinti che le questioni importanti hanno bisogno di una risposta immediata e libera da condizionamenti, superando gli schemi di appartenenza ideologica che finora hanno bloccato qualsiasi tentativo di soluzione ai problemi che si trascinano da decenni.

È necessaria un’inversione di tendenza rispetto agli anni passati, pianificando un percorso amministrativo che accompagni a individuare e valorizzare le peculiarità importanti e presenti nel nostro territorio.

La città chiede soluzioni per il mondo della pesca, del turismo, dell’agricoltura, del commercio. Esige risposte alle grandi tematiche dei giovani quali: il lavoro, la casa, il tempo libero, lo sport e le attività culturali, questioni che non possono più essere rimandate, così come la tutela della salute e dell’ambiente.

Molti sono i temi che vorremmo porre all’attenzione dei cittadini di Chioggia costituendo una lista civica trasversale come orientamento e volta a uno sviluppo che passi attraverso l’adeguamento delle infrastrutture e delle tecnologie.

Lavoreremo per una città più moderna e competitiva al fine di migliorare la qualità della vita di tutti. “

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *