- InDiga, il primo evento della nuova stagione: 5 e 6 aprile c’è il Festival di Primavera
- Visite a Palazzo Grassi, gli studenti del Cestari-Righi ciceroni per il Fai
- Un successo la mostra su Dante. Sarà visitabile fino al 23 marzo
- Locali storici, i titolari premiati dal sindaco: “Questi negozi hanno un importante ruolo sociale”
- Marzo donna, un successo gli eventi dedicati al benessere
- Il sindaco Armelao scrive a Salvini: “Fondamentale rifinanziare la legge speciale”
- 26 marzo, torna il caffè Letterario. L’evento fa parte di “Marzo Donna”
- Galleria G1, fino al 31 marzo in mostra Iaia Voltolina e Yadira Barthlemy
- Valli di Chioggia, il giovane Andrea Bissacco partecipa come concorrente ad “Avanti un Altro”
- Lusenzo Nord, 14 auto vandalizzate: rotti tutti i tergicristalli
Elezioni in primavera, dal Comitato No GPL arriva una lista civica per Chioggia

Rendiamo noto che per le elezioni comunali della prossima primavera è nata una lista civica per la città di Chioggia.
Gli aderenti alla tale lista civica scrivono nel comunicato stampa:
“In vista delle prossime elezioni amministrative, alcuni cittadini, forti dell’esperienza maturata con il Comitato No GPL, hanno deciso di lanciare alla città una proposta meglio definita come un vero e proprio patto tra le generazioni, che superi le divisioni precostituite e ponga in primo piano gli interessi del bene comune, la città di Chioggia, piuttosto che quelli particolari di categoria o di schieramento politico.
Un patto che sia inclusivo rispetto le proposte che possono pervenire dai cittadini, dalle associazioni, che non escluda le energie che il territorio esprime; vogliamo proporre quella visione d’insieme necessaria a identificare obiettivi a medio e lungo termine per disegnare la città nuova con le prospettive di sviluppo necessarie a produrre un cambiamento significativo.
Al progetto hanno prontamente aderito tante donne e uomini, giovani e meno giovani, con l’unico presupposto di mettersi al servizio della propria città, dedicandovi le proprie competenze e il proprio tempo, convinti che le questioni importanti hanno bisogno di una risposta immediata e libera da condizionamenti, superando gli schemi di appartenenza ideologica che finora hanno bloccato qualsiasi tentativo di soluzione ai problemi che si trascinano da decenni.
È necessaria un’inversione di tendenza rispetto agli anni passati, pianificando un percorso amministrativo che accompagni a individuare e valorizzare le peculiarità importanti e presenti nel nostro territorio.
La città chiede soluzioni per il mondo della pesca, del turismo, dell’agricoltura, del commercio. Esige risposte alle grandi tematiche dei giovani quali: il lavoro, la casa, il tempo libero, lo sport e le attività culturali, questioni che non possono più essere rimandate, così come la tutela della salute e dell’ambiente.
Molti sono i temi che vorremmo porre all’attenzione dei cittadini di Chioggia costituendo una lista civica trasversale come orientamento e volta a uno sviluppo che passi attraverso l’adeguamento delle infrastrutture e delle tecnologie.
Lavoreremo per una città più moderna e competitiva al fine di migliorare la qualità della vita di tutti. “