- Valli di Chioggia, il giovane Andrea Bissacco partecipa come concorrente ad “Avanti un Altro”
- Lusenzo Nord, 14 auto vandalizzate: rotti tutti i tergicristalli
- Il cinema d’autore protagonista domenica pomeriggio al Don Bosco
- La città piange Flavio Carturan il “re” dell’abbigliamento maschile
- Chioggia, rubata bicicletta e lo zaino con i libri di scuola
- Polizia Locale, circa 30.000 sanzione nel 2024. Il 36,7% sono per la Ztl
- Alberi abbattuti nell’area verde di San Felice, il comitato del Forte chiede un incontro pubblico
- Sabato 15 marzo arrivano i carri a Sottomarina, scopri tutti quelli in sfilata
- Mimose in piazza per l’8 marzo, l’iniziativa di Insieme ArTe Amare Chioggia e le 0–100
- Museo Civico, 8 marzo: anche i bambini celebrano la donna. Un laboratorio creativo sulla Mimosa
Dissapori per il Kursaal, Daniele Padoan si dimette dalla Presidenza della IV commissione consiliare

Daniele Padoan (M5S) si dimette dalla Presidenza della IV commissione consiliare. Motivazione principale pare essere un forte disaccordo circa la volontà di acquisizione del Kursaal da parte del Comune (dichiarata pubblicamente dal Sindaco Ferro) senza che vi sia stato a priori un dialogo con le associazioni di categoria.
“In qualità di Presidente della commissione consiliare competente non condivido la metodologia adottata da Sindaco ed assessore competente in merito alla questione dell’acquisizione del Kursaal, discussa ieri in Consiglio comunale.
Personalmente ritengo che, visto che l’argomento era già stato trattato per ben 3 volte dal Consiglio comunale, al momento della pubblicazione dell’asta si sarebbe dovuta convocare la competente commissione consiliare, o quantomeno aprire un dialogo con i consiglieri comunali e le associazioni di categoria interessate per informarli sulla possibilità o meno di addivenire all’acquisizione dell’immobile.
Invece dai primi di dicembre 2020 Sindaco e assessore al patrimonio non solo non si sono preoccupati di adottare i provvedimenti necessari per un’eventuale acquisto del kursaal, peraltro propagandisticamente sbandierato con un twitter dalla stesso Sindaco solo ieri mattina e ribadito con un comunicato stampa dall’assessore ieri pomeriggio, ma non hanno nemmeno condiviso con il gruppo consiliare, o quanto meno con parte di esso, l’opportunità piuttosto che l’impossibilità di partecipare all’asta.
Infatti solo durante il Consiglio comunale di ieri, lunedì 25/1/2021, sono venuto a conoscenza che altri componenti del mio gruppo consiliare erano, invece, a conoscenza della vicenda da prima dell’arrivo dell’ordine del giorno, anche se non è stato ben specificato da quanto prima, lasciando me e altri all’oscuro.
AI di là delle questioni interne, personalmente ritengo una grave omissione nei confronti della città, ed in particolare delle associazioni di categoria da sempre interessate al recupero del kursaal, non aver condiviso né col Consiglio comunale, magari nella commissione competente da me presieduta, né con le associazioni interessate la possibilità o meno di acquisire la struttura.
Tutto ciò, oltre alla grave mancanza di rispetto rilevata nei miei confronti durante la discussione sull’emendamento alla delibera di modifica del Regolamento del Consiglio comunale, da parte di alcuni componenti della mia stessa maggioranza, mi induce a rassegnare le dimissioni da Presidente della IV commissione consiliare con effetto immediato. “