Acqua alta del 2019 a Chioggia non sono ancora arrivati i risarcimenti

Scritto da il 28 gennaio 2021 alle 20:01
acqua alta5

Chioggia dimenticata nei risarcimenti per i danni subiti dall’acqua alta eccezionale del 2019, un fatto sconcertante con i consueti rimpalli politici. In queste ore c’è stato anche un servizio del Tg3 per parlare della questione con un’intervista al primo cittadino di Chioggia.

“Ho fatto tre solleciti a Zaia, Commissario delegato per questa emergenza – spiega il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro – ma per ora ancora nulla”.

Zaia punta l’indice contro il governo centrale: “Ci hanno detto che non ci sono risorse”. Il sindaco Ferro si dice pronto ad andare a Roma con lo stesso Zaia o con una delegazione, per sbloccare la situazione.

Chiude il primo cittadino di Chioggia: “Si tratta di una cosa sconsolante. I primi risarcimenti saranno subito per i danni dei privati che nella quasi totalità dei casi hanno già dovuto mettere mano al portafoglio per sistemare i pesanti danni subiti”.

cartello-acqua-alta

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *