Zaia, vaccino Covid: “Partiamo subito con le case di riposo”

Scritto da il 12 dicembre 2020 alle 14:12
zaia

Oggi in conferenza stampa il governatore del Veneto Zaia ha parlato del possibile arrivo a gennaio del vaccino contro il Covid-19. “Sembra che dall’Epifania, secondo quanto dice il ministro, potremo averlo. Se sarà effettivamente così, la prima cosa che faremo sarà vaccinare tutti gli ospiti delle Rsa, le case di riposo: è la prima operazione per la messa in sicurezza, per proteggere da subito i candidati ideali del virus. Parliamo di 30mila ospiti delle Rsa che vanno vaccinati in tempi ultrarapidi”.

Ha poi aggiunto ancora il governatore del Veneto, Luca Zaia: «Siamo già organizzati con tre lotti – ha spiegato – che vanno dedicati ai “nonni” e al personale sanitario. Tutti quelli a rischio siamo in grado di intercettarli entro il primo trimestre dell’anno. In via prudenziale ci siamo già mossi con le siringhe, ne abbiamo ordinati alcuni milioni».

Intanto in queste ore la regione Veneto è stata confermata in area gialla, anche se “a rischio”. Zaia: “Siamo entrati nella fase natalizia e sono preoccupato. Il distanziamento è sempre alla base di tutto, è vero che siamo ancora in zona gialla ma anche la zona gialla ha delle restrizioni chiare: il coprifuoco, bar e ristoranti chiusi alle 18, il divieto di assembramento e l’obbligo di mascherina“.

zaia tampone

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *