- Dal 7 dicembre su Netflix Odio il Natale 2, la serie girata a Chioggia
- Gli studenti del Righi puliscono il Lusenzo
- Cerchio aereo doppio, Elena Penzo e Serena Sassetto sono medaglia d’argento ai mondiali
- Nonna Lidia compie 100 anni! Gli auguri del Sindaco
- Nelly’s Chioggia vince il premio di miglior pandoro d’Italia per Dissapore
- “Grazie per avermi salvato la vita”: una lettera per i medici dell’ospedale di Chioggia
- Trovato un corpo nelle acque del Lusenzo
- Nella trasmissione di Canele 5 “Ciao Darwin” c’è anche Marco Boscolo Nale
- Arena Duse, lavori al via per la copertura e il recupero.
- A.N.D.O.S. banchetto natalizio nell’atrio dell’ospedale
Zaia, vaccino Covid: “Partiamo subito con le case di riposo”

Oggi in conferenza stampa il governatore del Veneto Zaia ha parlato del possibile arrivo a gennaio del vaccino contro il Covid-19. “Sembra che dall’Epifania, secondo quanto dice il ministro, potremo averlo. Se sarà effettivamente così, la prima cosa che faremo sarà vaccinare tutti gli ospiti delle Rsa, le case di riposo: è la prima operazione per la messa in sicurezza, per proteggere da subito i candidati ideali del virus. Parliamo di 30mila ospiti delle Rsa che vanno vaccinati in tempi ultrarapidi”.
Ha poi aggiunto ancora il governatore del Veneto, Luca Zaia: «Siamo già organizzati con tre lotti – ha spiegato – che vanno dedicati ai “nonni” e al personale sanitario. Tutti quelli a rischio siamo in grado di intercettarli entro il primo trimestre dell’anno. In via prudenziale ci siamo già mossi con le siringhe, ne abbiamo ordinati alcuni milioni».
Intanto in queste ore la regione Veneto è stata confermata in area gialla, anche se “a rischio”. Zaia: “Siamo entrati nella fase natalizia e sono preoccupato. Il distanziamento è sempre alla base di tutto, è vero che siamo ancora in zona gialla ma anche la zona gialla ha delle restrizioni chiare: il coprifuoco, bar e ristoranti chiusi alle 18, il divieto di assembramento e l’obbligo di mascherina“.