Un’aula studio per Chioggia, votato all’unanimità l’ordine del giorno di Barbara Penzo

Scritto da il 11 dicembre 2020 alle 22:12
aula studio

Approvato oggi  all’unanimità un ordine del giorno proposto dalla consigliera comunale Barbara Penzo sulla mancanza di un’aula studio nel territorio di Chioggia.

Ha spiegato la Penzo: “C’è l’assoluta urgenza di individuare un luogo dove le nostre studentesse e i nostri studenti  possano studiare, incontrarsi, confrontarsi, lavorare insieme e aiutarsi reciprocamente. Serve uno spazio attrezzato e adeguato che possa rispondere al necessario bisogno di concentrazione, ma anche di condivisione.  Serve un’opportunità che possa dare loro la giusta flessibilità oraria in una forma di possibile autogestione.

La Biblioteca civica – prosegue Barbara Penzo – non è sufficiente e neppure gli spazi del Seminario. Confido su questo voto unanime per ricominciare a mettere al centro i nostri ragazzi e giovani studenti cominciando a concretizzare  le loro richieste. Abbiamo il dovere e la responsabilità di ascoltare i loro bisogni, proprio a partire dalla necessità di spazi a loro dedicati”.

aula studio

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *