- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Un’aula studio per Chioggia, votato all’unanimità l’ordine del giorno di Barbara Penzo

Approvato oggi all’unanimità un ordine del giorno proposto dalla consigliera comunale Barbara Penzo sulla mancanza di un’aula studio nel territorio di Chioggia.
Ha spiegato la Penzo: “C’è l’assoluta urgenza di individuare un luogo dove le nostre studentesse e i nostri studenti possano studiare, incontrarsi, confrontarsi, lavorare insieme e aiutarsi reciprocamente. Serve uno spazio attrezzato e adeguato che possa rispondere al necessario bisogno di concentrazione, ma anche di condivisione. Serve un’opportunità che possa dare loro la giusta flessibilità oraria in una forma di possibile autogestione.
La Biblioteca civica – prosegue Barbara Penzo – non è sufficiente e neppure gli spazi del Seminario. Confido su questo voto unanime per ricominciare a mettere al centro i nostri ragazzi e giovani studenti cominciando a concretizzare le loro richieste. Abbiamo il dovere e la responsabilità di ascoltare i loro bisogni, proprio a partire dalla necessità di spazi a loro dedicati”.