- Sara Milan è Campionessa Italiana 2026 nel cerchio aereo over 30
- Al Liceo Veronese una mattinata di screening con l’associazione “Cuore Amico”
- Turismo, Chioggia che boom! I pernottamenti crescono del 12,1%
- Alta formazione: Manuel Scarpa di Masalab ospita due eccellenze della pasticceria nel suo laboratorio a Chioggia
- Chioggia è una spiaggia a misura di bambino, anche per il 2026 sventola la Bandiera Verde
- Sicurezza sulla battigia, in arrivo tre unità della polizia municipale per il controllo
- Alberto Corrieri e Salvatore Centonze, Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, sono Cavalieri della Repubblica
- Le calli non sono soltanto parcheggi, 40 residenti pranzano in strada
- I chioggiotti Alex Marangon e Andrea Zampirollo ai Campionati Italiani di fondo
- Festa della Repubblica a Chioggia: domani alle 10.30 l’alzabandiera e l’omaggio ai caduti
Sono 300 le “Scatole di Natale” raccolte in meno di due settimane
Sono oltre 300 le “Scatole di Natale” raccolte in meno di due settimane nei tre centri di raccolta predisposti a Chioggia: presso l’oratorio dei Salesiani; presso la sede della Croce Verde e dell’Emporio alimentare della Diocesi di Chioggia, capofila dell’iniziativa in città. La distribuzione dei “pacchi dono” da parte dei volontari ai soggetti deboli e alle persone in difficoltà si sta concludendo in questi giorni.
«Anche a Chioggia è stata davvero generosa la risposta dei cittadini alla campagna nazionale “Scatole di Natale”, l’iniziativa solidale a cui ha aderito il Comune di Chioggia per regalare un momento di gioia e leggerezza a persone in difficoltà – spiega l’assessore alla Protezione Civile Genny Cavazzana – un progetto che è stato possibile grazie al supporto della consigliera Barbara Penzo e dei volontari, Caritas, Croce Verde e Protezione Civile, che avevano il compito non solo di ricevere le i pacchi, ma anche di suddividerli e a smistarli per le consegne. Nonostante il poco tempo a disposizione, la solidarietà e le sane reti di collaborazione della nostra città non sono venute meno, anzi, sono state raccolte più di 300 “scatole di Natale”. Un ringraziamento va anche ai tanti cittadini che hanno donato senza riserve».




