Sono 300 le “Scatole di Natale” raccolte in meno di due settimane

Scritto da il 28 dicembre 2020 alle 13:12
134052047_422732042402183_7363558472921615084_n

Sono oltre 300 le “Scatole di Natale” raccolte in meno di due settimane nei tre centri di raccolta predisposti a Chioggia: presso l’oratorio dei Salesiani; presso la sede della Croce Verde e dell’Emporio alimentare della Diocesi di Chioggia, capofila dell’iniziativa in città. La distribuzione dei “pacchi dono” da parte dei volontari ai soggetti deboli e alle persone in difficoltà si sta concludendo in questi giorni.

«Anche a Chioggia è stata davvero generosa la risposta dei cittadini alla campagna nazionale “Scatole di Natale”, l’iniziativa solidale a cui ha aderito il Comune di Chioggia per regalare un momento di gioia e leggerezza a persone in difficoltà – spiega l’assessore alla Protezione Civile Genny Cavazzana – un progetto che è stato possibile grazie al supporto della consigliera Barbara Penzo e dei volontari, Caritas, Croce Verde e Protezione Civile, che avevano il compito non solo di ricevere le i pacchi, ma anche di suddividerli e a smistarli per le consegne. Nonostante il poco tempo a disposizione, la solidarietà e le sane reti di collaborazione della nostra città non sono venute meno, anzi, sono state raccolte più di 300 “scatole di Natale”. Un ringraziamento va anche ai tanti cittadini che hanno donato senza riserve».

consegna Scatole di Natale presso la Casa di Riposo_Chioggia

 

Note
Nella foto la consegna presso la casa di riposo. Da sin: la consigliera Barbara Penzo, l'assessore Genny Cavazzana, il presidente del Centro Servizi Anziani “F.F. Casson” Andrea Giovanni Zennaro, il direttore Antonio Rizzato ed alcune operatrici e volontarie della Croce Verde.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *