Risparmio energetico per la casa: venerdì un convegno sul superbonus nella realtà di Chioggia

Scritto da il 3 dicembre 2020 alle 20:12
424010904191215_Chioggia-866986796

Venerdì sera 4 dicembre alle ore 20.45 è in programma un convegno online, trasmesso in diretta dalla pagina Facebook del Comune di Chioggia (facebook.com/comunedichioggia), sul tema “Superbonus 110% e comunità energetiche. Sicurezza e risparmio energetico per la casa risparmiando fino al 100%”.
L’iniziativa è a cura dell’assessorato all’urbanistica del Comune di Chioggia e sono previsti gli interventi del sindaco Alessandro Ferro, dell’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Alessandra Penzo, oltre che dei relatori: il senatore Gianni Girotto (presidente X Commissione al Senato – Industria, commercio, turismo) e sostenitore del provvedimento, assieme all’ideatore Riccardo Fraccaro (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri); Gianni Favaretto, dirigente settore Urbanistica Comune di Chioggia; l’architetto Daniele Facco e Michele Pieran, consulente energetico per il Superbonus 110%.

«Abbiamo pensato ad un’iniziativa aperta a tutti, per capire come funzioni il Superbonus e chi ne possa beneficiare – spiega l’assessore all’Urbanistica Alessandra Penzo – gli esperti analizzeranno dei casi tipo, ad esempio nei casi di abitazione singola, condominio e specificità per il centro storico, mentre il dirigente darà una lettura da parte dell’amministrazione, con le abilitazioni amministrative necessarie per l’esecuzione degli interventi. Sarà, inoltre, possibile interagire durante la diretta con domande e richieste tramite i commenti sulla pagina».


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *