- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
Risparmio energetico per la casa: venerdì un convegno sul superbonus nella realtà di Chioggia
Venerdì sera 4 dicembre alle ore 20.45 è in programma un convegno online, trasmesso in diretta dalla pagina Facebook del Comune di Chioggia (facebook.com/comunedichioggia), sul tema “Superbonus 110% e comunità energetiche. Sicurezza e risparmio energetico per la casa risparmiando fino al 100%”.
L’iniziativa è a cura dell’assessorato all’urbanistica del Comune di Chioggia e sono previsti gli interventi del sindaco Alessandro Ferro, dell’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Alessandra Penzo, oltre che dei relatori: il senatore Gianni Girotto (presidente X Commissione al Senato – Industria, commercio, turismo) e sostenitore del provvedimento, assieme all’ideatore Riccardo Fraccaro (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri); Gianni Favaretto, dirigente settore Urbanistica Comune di Chioggia; l’architetto Daniele Facco e Michele Pieran, consulente energetico per il Superbonus 110%.
«Abbiamo pensato ad un’iniziativa aperta a tutti, per capire come funzioni il Superbonus e chi ne possa beneficiare – spiega l’assessore all’Urbanistica Alessandra Penzo – gli esperti analizzeranno dei casi tipo, ad esempio nei casi di abitazione singola, condominio e specificità per il centro storico, mentre il dirigente darà una lettura da parte dell’amministrazione, con le abilitazioni amministrative necessarie per l’esecuzione degli interventi. Sarà, inoltre, possibile interagire durante la diretta con domande e richieste tramite i commenti sulla pagina».